I telespettatori assidui di Grande Fratello Vip 7 forse avranno notato che questa settimana non è stata mandata in onda su Canale 5 la replica dell’ultima puntata del reality show di Canale 5, come solitamente avviene il giorno dopo la diretta. A quanto pare non si è trattato di una decisione dettata da esigenze di palinsesto, magari dalla volontà dei vertici Mediaset di mettere al posto del GF Vip qualcosa che facesse più ascolti, bensì di una “punizione” da parte dell’azienda al reality show e ai suoi autori.
GF Vip 7, Piersilvio Berlusconi furioso con i vertici del reality show
É di queste ore, infatti, la notizia che il presidente Mediaset Piersilvio Berlusconi abbia fatto una vera e propria sfuriata agli autori e alla produzione del Grande Fratello Vip 7, compreso il conduttore (che è anche uno degli autori) Alfonso Signorini. Il motivo? Nell’ultima diretta del reality show, quella della puntata andata in onda su Canale 5 giovedì 2 marzo 2023, si sarebbe raggiunto il punto più basso del trash più becero e volgare che si sia mai visto in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.
La decisione drastica sul Grande Fratello Vip 7
Parolacce, insulti, sceneggiate e volgarità varie avrebbero profondamente scandalizzato Pier Silvio Berlusconi e il suo entourage, che da tempo vedeva il GF Vip come una sorta di “sorvegliato speciale”, viste le tante cadute di stile di questa edizione, a cominciare dal bullismo ai danni di Marco Bellavia. Ma con l’ultima diretta la misura è stata colma e Berlusconi si sarebbe così arrabbiato da decidere che una puntata simile non meritava certo di essere mandata in onda due volte.
Già mandare in onda una volta un simile spettacolo, secondo i vertici Mediaset, è stato sufficiente a offendere i telespettatori, che per la maggior parte – va detto – sono d’accordo con questo pensiero.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…