Alfonso Signorini ha iniziato la puntata serale del Gf Vip 7 richiamando i concorrenti per il loro comportamento eccessivo, infatti dopo aver rivolto un appello al pubblico in studio e a casa, ha spiegato che l’editore dell’azienda era intervenuto personalmente per esprimere il suo disappunto per il mancato rispetto dei limiti da parte dei concorrenti, compresi insulti, atteggiamenti aggressivi e abbigliamento inappropriato per la televisione in prima serata. Signorini ha quindi annunciato le severe misure che il programma avrebbe preso in caso di ulteriori violazioni, tra cui la possibilità di espulsione immediata. Ha concluso chiedendo scusa al pubblico e invitando i concorrenti a tornare ad essere un esempio di televisione leggera e garbata.
GF Vip 7, l’intervento di Alfonso Signorini all’apertura del reality
Nel dettaglio, Alfonso Signorini ha dato il via alla puntata serale del Gf Vip con un intervento sorprendente. Il conduttore ha fatto un appello diretto al pubblico presente in studio e a quelli che stavano seguendo il programma a casa, sottolineando il comportamento eccessivo dei concorrenti nel corso di questa edizione: ” L’editore è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto in modo molto forte riguardo al mancato rispetto di questi limiti, per le parolacce – quante volte l’ho detto e non mi avete ascoltato – nell’atteggiamento troppo aggressivo nel relazionarvi con gli altri, un atteggiamento che non può più essere accettato, avete superato il limite nel modo di vestirvi, indecoroso per una prima serata di Canale 5“.
GF Vip 2022, l’intervento dell’editore
Il conduttore ha poi sottolineato che l’editore aveva chiesto a Mediaset e a lui stesso di fare appello ai concorrenti affinché si scusassero pubblicamente per il loro comportamento, che aveva fornito uno spettacolo indecente e inappropriato per la televisione in prima serata. Signorini ha dichiarato che la trasmissione era ospite delle case degli italiani, e come tale doveva comportarsi con rispetto e garbo. Signorini ha quindi annunciato le misure severe che il programma avrebbe adottato in caso di ulteriori violazioni dei limiti: “ Vorrei che ci scusassimo tutti quanti, vorrei tornassimo a essere un esempio di televisione che non si prende sul serio, con leggerezza, ma garbata. Senza essere additato io come inquisitore. Siete d’accordo? Da questa sera, qualsiasi infrazione a questo genere di discorso, non sarà più tollerata. Se continueremo a sentire parolacce continue, atteggiamento che diventa violento, aggressivo e contenuti poco maturi o intelligenti, ci sarà l’espulsione immediata. Saremo rigorosissimi“.
Signorini ha concluso il suo intervento chiedendo ancora scusa al pubblico per lo spettacolo offerto fino a quel momento e sottolineando che la trasmissione doveva tornare ad essere un esempio di televisione leggera, garbata e non troppo seria. Il conduttore ha invitato tutti i concorrenti a fare un passo indietro, a scusarsi con il pubblico e ad adottare un comportamento più consono alla situazione.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…