La settima edizione del Grande Fratello Vip è finalmente partita e, come chiaro che fosse, la lente di ingrandimento è finita su Pamela Prati. La showgirl è la concorrente più chiacchierata e discussa di quest’anno, eppure è riuscita ad evitare la nomination che sembrava scontata visti i precedenti. In molti si sono stupiti, altri hanno condiviso. Tuttavia, ci sarebbe lo zampino di Alfonso Signorini dietro al fatto che la maggior parte degli inquilini ha difeso la Prati.
Grande Fratello Vip 7: Signorini protegge la Prati?
L’entrata di Pamela Prati nella casa del Grande Fratello Vip ha richiamato vecchi ricordi, soprattutto negativi se si pensa al caso Mark Caltagirone. Eppure, nonostante quella sia stata una pagina molto discussa dello spettacolo italiano, la showgirl è stata difesa e accolta alla grande dal resto del gruppo, il quale non l’ha neanche nominata nelle prime nomination. Stando ai rumors, questo sarebbe accaduto solo grazie ad Alfonso Signorini e a quello che gli esperti chiamano patto di protezione con la concorrente. Pare, infatti, che Alfonso abbia chiesto maggiore compresione al gruppo e di evitare di partire prevenuti.
Grande Fratello Vip 7: i concorrenti non devono votare la Prati?
Stando a quanto emerso in queste ore, Alfonso Signorini si sarebbe preoccupato molto della partecipazione di Pamela Prati. Consapevole che la storia legata a Mark Caltagirone abbia “sporcato” in qualche modo l’immagine della showgirl e che quindi poteva andare in nomination già dalla prima puntata, il conduttore avrebbe giocato in anticipo. Si vocifera che abbia riunito alcuni concorrenti prima del debutto su Canale 5 e chiesto di valutare solo il percorso di Pamela nella casa, dimenticandosi di quanto accaduto fuori.
Una sorta di protezione anche per evitare che i suoi piani vadano in frantumo: nelle prossime dirette, infatti, Alfonso tornerà sul caso finto fidanzamento. Dunque, in sintesi, si ipotizza che Signorini abbia chiesto alla maggior parte dei concorrenti di non votare la Prati almeno nei primi cinque appuntamenti.