Sono diversi gli sponsor che hanno deciso di non sostenere più il Grande Fratello Vip dopo che il concorrente Marco Bellavia è stato messo da parte dagli altri concorrenti. L’ex volto di Bim Bum Bam si è ritirato dal reality a causa di alcuni problemi di salute mentale che lo hanno portato a essere preso di mira dai suoi compagni di squadra. La vicenda ha coinvolto in maniera inevitabile alcune aziende che sponsorizzano il GF VIP 7 durante la permanenza dei personaggi nella casa.
Grande Fratello VIP 7, Marco Bellavia: le posizioni degli sponsor
In un comunicato, il noto brand di patatine Amica Chips ha chiarito di non perdonare il recente comportamento avvenuto all’interno della casa del GF Vip. Il comunicato recita così: “L’azienda ha preso le distanze dalle persone che hanno permesso e assecondato tali comportamenti, che hanno portato Marco Bellavia ad abbandonare il reality show. Amica Chips è sempre stato un marchio che rappresenta amicizia, condivisione e integrazione. È sempre stata nostra intenzione unire, non dividere; per rallegrare e alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da quanto accade all’interno della casa del Gf Vip; ci dissociamo dalle persone che consentono tali comportamenti e che li supportano. Non sponsorizziamo il programma, né sosteniamo o sosteniamo le azioni e le parole dei suoi protagonisti. “
GF VIP 7, intervengono anche ex concorrenti sul caso Marco Bellavia
L’azienda di gelati TooA ha espresso il proprio disappunto per i recenti eventi del reality televisivo italiano Grande Fratello Vip. La società ha presentato una formale nota ai produttori dello show, e a Mediaset, definendo il comportamento dei concorrenti “inaccettabile e dannoso”. Diversi ex concorrenti hanno commentato l’abbandono dei social da parte di Marco Bellavia. Alex Belli, uno dei protagonisti dell’ultima edizione del GF Vip, ha scritto su Twitter che lo spettacolo finisce quando l’umanità viene dimenticata. L’intrattenimento è importante, ma stiamo assistendo a molte patologie e malattie che ci impediscono di essere uguali e umani. Della stessa opinione è Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e concorrente nella stessa stagione vinta da Tommaso Zorzi. In un post su Instagram ha scritto che le persone in difficoltà si aiutano a vicenda e non si lasciano annegare nelle proprie debolezze.
L’atteggiamento aggressivo dello spettacolo nei confronti di alcuni concorrenti e la sua volontà di isolarli dal resto del gruppo va oltre il bullismo e diventa una forma di violenza.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…