Durante una puntata del Grande Fratello Vip 7 è stato decretato dal televoto che la preferita e quindi immune è Antonella Fioridelisi. La cosa ha stupito tutti compreso Alfonso Signorini che non ha esitato a richiedere il riconteggio dei voti. Ma i telespettatori hanno proseguito nell’insinuare il dubbio sulla questione voti e gridando al televoto truccato, motivo per cui è intervenuto il Presidente del Codacons in persona per tentare di fare chiarezza e rendere trasparente la votazione, in difesa dei diritti di chi segue il programma.
GF Vip 2022, la preferita è Antonella Fiordelisi
Come accennato prima, nella puntata del Grande Fratello Vip in questione, il televoto ha stabilito che Antonella sia la preferita, ma sul web sono subito insorti dicendo che non era possibile e lanciando l’accusa del televoto truccato. Anche gli stessi Vip nella casa non sono sembrati troppo convinti della votazione. Anche Alfonso Signorini era della stessa opinione e per questo ha chiesto all’azienda di fare delle verifiche in merito.
GF Vip 7, la risposta di Alfonso Signorini
In merito al controllo fatto da Mediaset, Alfonso Signorini ha poi detto: ” La vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me. Al punto che ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche. Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa“. Quindi questione chiusa? Proprio no! I telespettatori non hanno accettato questo verdetto e hanno continuato a inveire contro la decisione.
Grande Fratello Vip 2022, l’intervento del Codacons
Il clamore suscitato ha spinto il Codacons ha fare delle indagini ed è proprio il Presidente ad intervenire, nella persona di Carlo Rienzi, il quale ha chiesto ufficialmente tramite il settimanale Nuovo, che venga fatta chiarezza: ” Dopo infinite proteste, abbiamo chiesto di verificare i voti, perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali per cui le cose si fanno decisamente serie. Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, non possono che sentirsi presi in giro“.
Tutti ora attendono di sapere come si esprimerà il Codacons al termine delle indagini su questa votazione del Grande Fratello Vip 7.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…