La nuova edizione del Grande Fratello partità all’insegna del cambiamento come indicato da Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di seguire una linea senza trash. Per dare un messaggio forte al reality, il presidente ha portato in studio Cesara Buonamici, la quale ricoprirà il ruolo di unica opinionista. I media si sono focalizzati soprattutto sulle sensazioni della giornalista, mentre quelle di Alfonso Signorini sono passate in sordina. Dunque, la domanda è sorta spontanea: come ha reagito ai cambiamenti nel programma?
Grande Fratello Vip 8: Signorini non era d’accordo sulla Buonamici?
Di recente Cesara Buonamici ha rilasciato una prima intervista in cui si diceva pronta per questa nuova avventura al Grande Fratello. Da giornalista, la donna entrerà in un contesto a lei estranea, il che ha diviso un po’ l’opinione pubblica. A storcere il naso prima tra tutti, secondo gli ultimi retroscena trapelati sui social, sarebbe stato proprio Alfonso Signorini. Il conduttore, non a caso, aveva proposto nomi completamente diversi per questa stagione: Paola Barale, Katia Ricciarelli, Emanuele Filiberto e, soprattutto, la riconferma di Giulia Salemi. Tuttavia, i nomi non sarebbero affatto piaciuti a Pier Silvio Berlusconi, il quale ha deciso di prendere in mano la situazione. Alla scelta di virare sulla Buonamici, gli esperti svelano che Signorini avrebbe manifestato le sue perplessità ai piani alti che, tuttavia, avrebbero confermato la decisione.
Grande Fratello: concorrenza tra giornalisti?
Secondo quanto è emerso in queste ore, Alfonso Signorini avrebbe temuto che la nuova edizione del Grande Fratello si stesse indirizzando verso un programma tutt’altro che leggero. Per tale motivo, la candidatura di Cesara Buonamici l’avrebbe destabilizzato un pochino. E’ chiaro che avrebbe preferito persone scelte da lui e soprattutto più inserite in questo tipo di format, ma è altrettanto chiaro che dovrà necessariamente accettare le scelte di Pier Silvio Berlusconi. Qualcuno ipotizza che il conduttore potrebbe per la prima volta non sentirsi a suo agio quest’anno, in quanto potrebbe avvertire la pressione della sua collega che sicuramente in termini di compostezza ed eleganza ne ha da vendere.
Si sentirà limitato nella sua conduzione oppure, a sorpresa, nascerà con lei una bella intesa? Intanto la giornalista sottolinea: “Il ruolo di opinionista? Me l’ha chiesto Pier Silvio Berlusconi“.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…