Il Gf vip è nel mirino delle contestazioni popolari, per delle esternazioni discutibili registratesi nella Casa, di cui si è resa in particolare protagonista Katia Ricciarelli e che hanno diviso gli inquilini in più fazioni. Dopo il sollecito del pubblico avanzato via social alla produzione del reality, a prendere provvedimenti nei riguardi della soprano, anche Adriana Volpe ha voluto avere voce in capitolo, con un intervento pubblico in cui – a poche ore dalla nuova puntata del reality- ha lanciato un invito generale a combattere gli episodi di bullismo. Alla diretta del gioco, tuttavia, non si è stabilito alcun provvedimento e l’opinionista ha colto la palla al balzo per contestare la Ricciarelli, alimentando così la polemica sul reality in corso.
Gf vip, Adriana Volpe condanna il bullismo nella Casa: l’intervento social
Nell’attesa della nuova nonché 32esima puntata del Gf vip 6 in corso, Adriana Volpe ha lanciato un monito su Instagram, riferendosi agli episodi che hanno visto Katia Ricciarelli rivolgere nella Casa parole forti ad alcuni coinquilini vip. Parlando a Lulù Hailé Selassié, in particolare, la soprano ha indignato il pubblico invitandola a tornare a scuola e a lasciare l’Italia, parole che la princess ha condannato dando della “razzista di m.” alla cantante, in un botta e risposta di cattivo gusto a detta dei telespettatori. Nell’intervento di condanna, l’opinionista lancia quindi il suo appello: “In questi giorni abbiamo assistito a scontri, a battute sessiste, omofobe, razziste, che di battute hanno ben poco. Cerchiamo di combattere questi antichi retaggi che sono duri a morire”. Il riferimento è anche ad altre frasi pronunciate dalla Ricciarelli, come quelle riferite al concorrente unico Giacomo Urtis e Valeria Marini sulla sessualità: “In fondo sono due donne”. E anche l’etichetta di “madre poco di buono”, affibbiata a Miriana Trevisan, per l’intimità condivisa nella Casa prima con Nicola Pisu e poi Biagio D’Anelli.
Alfonso Signorini interviene sul bullismo al Gf vip: l’affondo della Volpe
Alla nuova diretta del Gfvip, tuttavia, il conduttore Alfonso Signorini non ha dato comunicazione di provvedimenti per gli inquilini della Casa. Bensì, in un confronto diretto con loro nel giardino del bunker, li ha esortati a cambiare condotta o in alternativa ad uscire di scena dal reality: “Se pensate che per una condizione di convivenza forzata, non riuscite a reggere la facciata, quella è la porta…”. Nel corso della puntata, Adriana Volpe è poi tornata a intervenire sulle guerre interne della Casa, scagliandosi direttamente contro Katia Ricciarelli a sostegno degli hashtag del pubblico di sollecito all’ammonimento e alla squalifica dal gioco per la soprano: “Hai non solo detto su Nathalie Caldonazzo che è fisicamente `spigolosa`, hai pure aggiunto ‘magari trovasse un energumeno… così strach… Cioè ci sei andata giù pesante”.
Il web insorge contro il Gf vip
I mancati provvedimenti disciplinari al Gfvip ora scatenano il dissenso del pubblico, che via social insorge tra i commenti critici più disparati sul reality e c’è chi accusa Signorini di favorire Katia Ricciarelli nel gioco: “Like se non hai capito il provvedimento” ; “Alfonso ci hao dato prova che difendi a spada tratta Katia” ; “Che vergogna” ; “Avete messo il cast peggiore di sempre”. E a questi si aggiunge il commento sibillino dell’ex Gf vip 5, Filippo Nardi: “Senza parole“.
Insomma, la svolta nel reality della mancanza di provvedimenti disciplinari per i vip, rispetto al passato, sembra proprio non piacere al pubblico. Chissà che Alfonso Signorini replicherà alle contestazioni in corso sul suo show.