Continua a tenere banco la squalifica immediata di Alda D’Eusanio dal Grande Fratello VIP 5 stabilita dai vertici Mediaset per le gravissime affermazioni fatte della donna su Maria De Filippi e sulla vita privata di Lauta Pausini. Alda non sarebbe dovuta essere scelta come concorrente del Gf vip 5 dagli autori del reality, o almeno questo è il parere che un esperto psichiatra e noto opinionista tv ha espresso in un intervento a mezzo stampa. Secondo l’esperto, quindi, alla luce dei disturbi da cui è affetta Alda per il coma di cui è rimasta vittima in passato, quali perdita di memoria cognitiva, crisi epilettiche e dolorose emicranie, la giornalista è una persona da tutelare e proteggere e i cui problemi, quindi, non andrebbero spettacolarizzati in tv e a fin di ascolti. Questo soprattutto alla luce del fatto che la giornalista ha perso capacità di autocontrollo per via del coma. Un’opinione complessa quella dello psichiatra, che lancia non velatamente anche qualche frecciatina al Gf vip dopo la squalifica di Alda dal reality annunciata in un comunicato Mediaset, e di cui vi parliamo nel nostro articolo.
Il caso di Alda D’Eusanio squalificata dal Gf vip 5 colpisce Alessandro Meluzzi
Da giorni fa parlare molto la squalifica dal Gf vip 5 di Alda D’Eusanio, la quale in merito alla sua estromissione dal reality non si è ancora voluta pronunciare. A rivelare l’uscita della giornalista dal reality è un comunicato Mediaset, in cui l’azienda spiega la scelta convenuta insieme all’editore Pier Silvio Berlusconi di squalificare Alda per alcune dichiarazioni inqualificabili, anche rivolte ad alcuni vip non presenti nella Casa più spiata d’Italia, tra cui Laura Pausini. Nel frattempo è giunta una nota in rete, sui profili social di Laura Pausini e Paolo Carta, secondo cui, dopo che Alda ha riportato nella Casa che il musicista consumasse violenza nei riguardi della compagna cantante, i responsabili di queste illazioni, D’Eusanio in primis, sono stati denunciati. Un caso che coinvolge non solo Alda, ma anche Mediaset, anche secondo quanto sostiene lo psichiatra Alessandro Meluzzi, che in merito alla questione ha rilasciato un’intervista a Nuovo magazine, il giornale diretto da Riccardo Signoretti.
GF VIP 5, secondo Alessandro Meluzzi Alda D’Eusanio va perdonata
Nel suo intervento a mezzo stampa, lo psichiatra sottolinea i motivi per cui Alda D’Eusanio va perdonata per le sue dichiarazioni discutibili rilasciate nella Casa del Gf vip, tra cui quelle sul conto di Laura Pausini. Questo per via dei problemi che la giornalista deve fronteggiare dopo aver subito il coma per un incidente stradale subito nel 2012. “Con l’incidente e il coma la D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Nel suo caso le inibizioni sono deboli e questo facilita il passaggio all’atto agito o a quello verbale. Perciò va capita, protetta, curata”, ha esordito Alessandro Meluzzi. Lo psichiatra ha, poi, aggiunto: “Alda potrebbe soffrire di disturbi transitori della coscienza, legati a una sofferenza circolatoria pregressa. Questo può essere un fatto che fa diminuire le capacità di autocontrollo e soprattutto le inibizioni delle condotte e dei comportamenti, anche verbali”.
Il caso Alda D’Eusanio e la squalifica dal Gf vip 5 coinvolge anche Mediaset per Meluzzi
Secondo quanto affermato da Meluzzi nel suo intervento, inoltre, la squalifica di Alda D’Eusanio dal Gf vip 5 coinvolge anche e gli autori del reality dei vip, in quanto quest’ultimi non avrebbero dovuto ingaggiare la giornalista visti i suoi problemi sopraggiunti per via del coma subito da lei in passato, tra cui la mancanza di autocontrollo. “Alda ha sofferto per un disturbo circolatorio cerebrale e di solito certe cose si sanno nel mondo dello spettacolo. Gli autori e la redazione avrebbero dovuto proteggerla di più. Non dovevano farla entrare in Casa”, ha riportato infine, infatti, Meluzzi.
Chissà, quindi, se il reality condotto da Alfonso Signorini vorrà rispondere all’affondo di Meluzzi.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Ex concorrente accusa il GF
Lidia Vella, concorrente del Grande Fratello Nip, ha rivelato cosa succede davvero dietro le quinte della Casa più spiata d’Italia
La risposta di Lidia Vella, concorrente del Grande Fratello Nip 14, alla domanda di uno dei suoi follower ha scatenato un vero e proprio putiferio in rete. Un fan, infatti, le ha chiesto se al GF le dicessero come comportarsi in merito al…
GF Vip 5, Alfonso Signorini querela Stefano Bettarini
L’ex calciatore, squalificato dal Grande Fratello Vip 5 per via di una bestemmia da lui sempre negata, è stato diffidato e denunciato
Dopo settimane in cui non ha fatto altro che criticare pesantemente Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip 5 in generale, attaccando produzione e autori, Stefano Bettarini è stato denunciato dal conduttore e diffidato da Mediaset, che manda in onda il…
Il Codacons contro Alfonso Signorini
Alla nota associazione dei consumatori non è piaciuta affatto la battuta che Alfonso Signorini ha fatto su Elisabetta Gregoraci
Alfonso Signorini c’è cascato ancora e stavolta il Codacons chiede la chiusura del Grande Fratello Vip 5 per via di alcune parole gravissime del conduttore. O meglio, di quella che lui ha spacciato come una…