I telespettatori italiani hanno appreso da pochissimo che Alex Belli si è dilettato pure nel canto, a tal punto da lanciare la sua hit. In collaborazione con Delia Duran, l’attore ha presentato Amore Libero, brano che richiama l’esperienza al GF Vip e che lo proietta nel mondo della musica. La grande ambizione di Alex la si conosce già, motivo per cui non stupisce la sua candidatura a Sanremo 2023. Ebbene sì perché l’ex gieffino avrebbe presentato un nuovo brano, esemplare la risposta di Amadeus.
Alex Belli: il sogno si chiama Sanremo 2023
Sebbene sia uno personaggio televisivo piuttosto discutibile, Alex Belli riesce sempre a far parlare di sé e a raggiungere i suoi obiettivi. Nella casa del GF Vip ha portato letteralmente avanti un’edizione, nella recitazione si è guadagnato un posto nella storia di Centovetrine, e adesso è diventato pure cantante. Ecco quindi che Alex sa bene che se vuole qualcosa può prendersela. La sua prossima missione, tuttavia, sembra essere proibitiva: Sanremo 2023. Dopo il lancio di Amore Libero, infatti, gli esperti raccontano che l’ex gieffino si sia presentato ai casting del Festival per presentare un brano inedito che la commissione pare aver già valutato. Il sogno è quello di entrare tra i big della competizione, il che lo eleverebbe al punto massimo della sua carriera artistica.
Alex Belli: Amadeus alimenta le speranze?
In attesa di conferme dal diretto interessato, gli utenti social si sono già divisi sulla questione. C’è chi trova assurdo vedere un personaggio come Alex Belli a Sanremo 2023 e chi si affida alla meritocrazia affermando che, se il brano è bello, è giusto che venga preso in considerazione. Dello stesso parere è anche Amadeus, il quale ha spiegato qualche mese fa che l’arduo compito di scegliere i brani spetta alla commissione interna del Festival, la quale è preparatissima sull’argomento. Ecco quindi che, spiega il conduttore, non importa solo la fama del cantante ma anche il testo che quest’ultimo porterà.
D’altronde, sull’Ariston sono saliti anche artisti che non erano cantanti, solo perché il loro brano era stato molto apprezzato dalla giuria. Dunque, per Alex, il sogno può esistere eccome.