Può dirsi uno dei protagonisti più chiacchierati del Gf vip in corso, anche ora che è fuori dal gioco, e intanto rispetto ai chiacchiericci sul suo conto Alex Belli torna a raccontarsi tra le pagine di un noto rotocalco. Per l’occasione, in particolare, l’attore tiene a chiarire una volta per tutte la sua posizione rispetto al triangolo esploso nel reality, che lo ha visto protagonista con Soleil Sorge nella Casa e la promessa sposa spettatrice a casa, Delia Duran. Svela di fatto cosa c’è realmente stato nell’intimità instaurata con Soleil nel reality e cosa lo ha spinto poi a tornare sui suoi passi dalla Duran. Infine, si apre sul bacio d’addio dato alla Sorge, a suo avviso il bacio più vero tra loro.
Gf vip, Alex Belli intervistato sulla sua vita privata
Dopo la squalifica dal Gf vip 6, ricevuta per aver volontariamente trasgredito le regole sulle distanze interpersonali con Delia Duran in occasione dell’ultima ospitata tv della promessa sposa al reality, Alex Belli si racconta a Chi magazine in un’intervista esclusiva. Incalzato sull’intimità instaurata nella Casa con Soleil Sorge, fa quindi sapere di aver dato anzitempo diversi segnali a quest’ultima di voler uscire dal reality e di non averle fatto alcuna promessa, scegliendo di viversi l’attimo con lei: “Ci siamo detti cose importanti per settimane, ma non c’era nessuna promessa, nessun finale diverso da questo. Ho detto in tutti i modi che sarei uscito prima e che sarei tornato da Delia, ma Sole è fatta così, crede solo a quello che vuole vedere lei. E anche lei fuori ha il suo “superman” che la aspetta […]”.
Alex Belli ammette di aver superato il limite, al Gf vip
Tuttavia, tra i due gieffini non c’è stata solo una semplice amicizia, come Alex Belli rende noto. ” Non sono uno che chiacchiera, ma ha ragione Sole a dire che è successo di più fuori dalle coperte– fa sapere, il che potrebbe indispettire Delia Duran-, e sono cose che avete visto e sentito tutti. […]”. E prosegue: “ Se Soleil si è mai sbilanciata sul nostro futuro? Solo quando mi ha cantato “non lasciarmi andar via” di Vasco. Ma capisco che lei voglia farsi i suoi mondi, imporre il suo racconto, i nostri scontri sono partite infinite. La psicologa del GfVip ci diceva: “Voi due siete caratteri forti, uno tira la trappola all’altro, e ognuno a turno cede”.
Gf vip, Alex Belli e l’addio a Soleil Sorge
Nell’intervista, poi, svela di essersi sentito in dovere di allontanarsi da Soleil Sorge non appena avvertito che la loro frequentazione stava trascendendo l’amicizia e sfociando nella passione: “Mi sono fermato perché, come succede nella vita, l’amicizia fra uomo e donna è possibile ma, nel nostro caso, complice quella situazione irreale e forzata di reclusione, siamo usciti dal binario e si è creato qualcosa che va nella parte emozionale. Siccome siamo grandi, puoi cedere, ma devi essere consapevole che la vita reale è più importante e l’unica cosa che devi fare è andartene via […]”. E ha proseguito: ” Quando ho sentito il mio assistente di studio che mi ha detto: “Delia sta male, è dimagrita. Ha cominciato a prendere la cosa in un altro verso”, ho comunicato a Sole che sarei uscito, e lei è entrata in crisi”. Infine, parlando dell’ultimo bacio che si è registrato con Soleil nella Casa, l’attore ha ammesso: “Era il bacio più vero di tutti, era quello dell’addio”.
Insomma, Alex ammette ancora una volta di aver vissuto un sentimento importante con Soleil al Gf vip, tanto da vedersi costretto ad abbandonare il gioco di Canale 5 per rispetto di Delia. Come reagirà la Duran?