La puntata del 06 ottobre 2022 del Grande Fratello Vip 7, la quale aveva la prospettiva di essere più leggera rispetto a quella precedente, ha preso una piaga a dir poco negativa. Di fatti Sara Manfuso ha accusato Alfonso Signorini e gli autori per non essersi interessati di lei ed è stato uno dei motivi per cui ha deciso di abbandonare la Casa più spiata d’Italia, quando Giovanni Ciacci in un piccolo siparietto avvenuto nei giorni precedenti all’interno della Casa le avrebbe detto “Simuliamo una violenza sessuale”. La Manfuso ha dichiarato di essersi sentita in imbarazzo poichè è stata lei stessa vittima di violenza sessuale. Alfonso Signorini indignato, anche dal fatto che lei stessa abbia strumentalizzato l’avvenimento e per essersi sentito preso in giro, la caccia fuori dallo studio.
Alfonso Signorini: “Ti sei messa a ridere, non fa onore alla tua storia”
La puntata de 06 ottobre 2022 è stata a dir poco infuocata, che ha visto protagonista Alfonso Signorini e Sara Manfuso. Il conduttore ha chiesto alla Manfuso come mai avesse abbandonato la casa e lei, dopo un giro di parole prima esponendo il fatto che ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip 7 dopo il casino che si era creato per Marco Bellavia, ha dichiarato che il motivo è stato uno e ben preciso. Dopo una scena che si era verificata nei giorni precedenti in cui Giovanni Ciacci, sbadatamente aver sfiorato il corpo della Manfuso, Ciacci aveva aggiunto una frase, “Simuliamo una violenza sessuale” per cui era stato comprensibilmente messo in croce. La Manfuso stessa, d’altra parte, aveva preso la cosa sul ridere, scherzando con il concorrente dicendogli “Eh guarda Giovanni adesso urlerò dicendo che mi hai toccato il c…”. Sara Manfuso, di fatti, è stata davvero vittima di violenza sessuale in passato e quando ha avuto la possibilità di parlare, ha fatto riferimento a quel momento in particolare come se la presunta mano morta di Ciacci fosse stata in realtà per lei qualcosa di realmente scandaloso. Alfonso dopo aver ascoltato allucinato le sue parole, insieme a Giovanni Ciacci, che si è sentito accusare in diretta di molestie, la risposta di Alfonso: “Ti dico con franchezza che se uno mi tocca e non mi va io gli tiro un ceffone Perché ti sei messa a ridere, non fa onore alla tua storia”. Quando Sara Manfuso ha detto a Signorini che lui la stava giudicando, Signorini ha tuonato: “Questa è retorica e io non ci casco”.
Alfonso Signorini “Vai pure fuori dalla casa e da questo studio, arrivederci”
Dopo le accuse di Sara Manfuso il clima si è fatto a dir poco bollente, Giovanni Ciacci ha voluto sottolineare il fraintendimento: “Un linciaggio l’ho passato, uno si ma due no. Eravamo in cucina, per sbaglio sono passato e ti ho toccato il sedere. Ti ho detto: “Non vorrei che fosse frainteso come una violenza”. Poi ti ho detto: “Dovremmo parlare proprio di questo”. Ma stiamo scherzando?”. Alfonso Signorini dopo che Sara Manfuso continuava a rimproverargli di aver minimizzato e giudicato l’accaduto, e sentendosi preso in giro per tutte le volte che lui le ha chiesto di rimanere all’interno della casa,è esploso: “Vai pure fuori dalla casa e da questo studio, arrivederci” . Il conduttore non ha avuto molte scelte.
E voi siete d’accordo con Alfonso Signorini? Avreste fatto la stessa cosa?
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Ex del GF Vip 6 si lamenta: “Ho subito lo stesso trattamento riservato a Marco Bellavia”
GF Vip 7, Gegia sbotta contro Antonella Fiordelisi: “Mi fai esaurire!”
Grande Fratello Vip 7, scontri e i nominati della puntata del 6 ottobre 2022