Alfonso Signorini ha cercato di giustificare le decisioni del Grande Fratello in seguito ai comportamenti poco empatici dei concorrenti dopo la morte del padre di Beatrice Luzzi. Molti telespettatori si aspettavano provvedimenti punitivi, a maggior ragione dopo aver saputo che tutti gli inquilini della casa del GF erano stati invitati a preparare le proprie valige prima dell’ultima diretta, ma così non è stato. Sul settimanale Chi, il conduttore ha spiegato come mai si è limitato a una ramanzina.
La risposta di Alfonso Signorini delude il pubblico
Senza scendere troppo nei dettagli, Alfonso Signorini ha affermato che la casa del Grande Fratello riflette la società odierna, dove uno non può liberarsi di tutti i partecipanti indesiderati, ed effettivamente nel caso del gioco non è stato infranto il regolamento in nessun modo. Il conduttore ha poi manifestato il suo rammarico per la mancanza di empatia da parte di alcuni concorrenti che, nonostante il suo rimprovero, sembrano non aver compreso la gravità della situazione. Insomma, una spiegazione alquanto vaga che non ha soddisfatto il pubblico, che sui social ha tirato fuori numerosi esempi di mancate squalifiche dove le regole erano state trasgredite e la produzione non ne ha preso atto.
Le parole di Alfonso Signorini aiutano a capire meglio come funziona davvero il Grande Fratello, anche se i comportamenti degli inquilini non dipendono certo da lui.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…