Anche l’ultimo appuntamento del Grande Fratello 2023 non ha brillato ed ecco che gli autori del reality targato mediaset sono pronti a passare alla contromossa. A finire al centro della critica è ancora una volta il cast, il quale pare sempre più remissivo a creare dinamiche. Neanche il rimprovero di Alfonso Signorini è servito a suonare la carica, in quanto il risultato è sempre lo stesso: monotonia e noia. Tutte caratteristiche che stanno contribuendo al calo degli ascolti. Ecco quindi che i vertici vogliono sostituire alcuni concorrenti nella casa e fare spazio a nuove dinamiche.
Grande Fratello 2023: in arrivo una serie di doppie eliminazioni
In attesa di scoprire se ci sarà o meno il prolungamento del Grande Fratello 2023, i vertici corrono ai ripari dopo l’ennesimo risultato non brillante. L’ultima diretta non è riuscita a superare il 17% di share, il che dimostra la grande fatica ad attirare il telespettatore. Secondo molti è il cast a non convincere, motivo per cui anche gli autori sarebbero pronti a cambiare qualcosa. Dalle prossime settimane, infatti, ci sarà una sorta di ricambio. In che senso? Arriveranno numerose doppie eliminazioni che sfoltiranno il gruppo e permetteranno di inserire nuovi concorrenti che avranno l’obiettivo di dare nuova linfa al programma.
Grande Fratello 2023: arrivano anche gli influencer?
Ciò che lascia molto perplessi in queste ore è la voce secondo cui i piani alti avrebbero fatto un clamoroso dietro front. Per mesi e mesi si è parlato della volontà di escludere gli influencer per dare spazio a veri vip. E lo si è fatto per tutta la prima parte del Grande Fratello 2023, ma ora, alla luce dei risultati non esattamente fantastici, ci sarebbe un ripensamento. Qualcuno afferma che saranno proprio gli influencer e le web star ad entrare a reality in corso.
Insomma, personaggi più o meno conosciuti che possano portare al programma nuovi ascolti sfruttando appunto la loro notorietà sui social. Il ricambio potrebbe avvenire prima di dicembre 2023, periodo in cui è fissata la fine del reality, ma non si esclude che con il prolungamento possano entrare dopo quel mese.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…