L’intervento di Andrea Zelletta, che poco fa nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 ha zittito Enock Barwuah, che stava rispondendo per le rime alle affermazioni ignoranti di Fausto Leali (che continuava a chiamarlo “neg*o” anziché “nero”), hanno fatto infuriare il pubblico a casa. Enock, infatti, stava raccontando agli altri inquilini della Casa che lui e la sua famiglia hanno sempre combattuto contro il razzismo e che suo fratello, Mario Balotelli, gli ha detto di non stare zitto se nel reality show qualcuno avesse fatto battute razziste, ma anzi di affrontarlo e dirgliene quattro. Era proprio quello che il ragazzo stava facendo con il cantante di mezza età quando l’ex tronista di Uomini e Donne lo ha bruscamente stoppato. Probabilmente Zelletta voleva solo mettere pace tra i due inquilini del GF Vip, ma sul web sta venendo letteralmente massacrato per aver interrotto un discorso sacrosanto sul razzismo, quello di Enock, che avrebbe certamente contribuito a innalzare il livello di questo GF Vip portato molto in basso da Fausto Leali.
Fausto Leali ci ricasca e la spara grossa
Sì, perché la quinta edizione del Grande Fratello Vip continua a regalare colpi di scena e Fausto Leali è finito di nuovo al centro dell’attenzione. Dopo aver rischiato la squalifica per le frasi su Mussolini e Hitler, il cantante ha espresso un concetto che ha lasciato interdetti tutti gli inquilini. Mentre chiacchierava con Enock Barwuah, si è lasciato sfuggire la parola “ne*ro” che è stata subito rimproverata dal diretto interessato. Tuttavia, Fausto ha continuato spiegando la sua teoria. Solo qualche giorno fa, Fausto Leali è finito al centro della polemica per le frasi shock su Benito Mussolini e Hitler. Le sue parole avevano fatto arrabbiare i telespettatori che avevano chiesto a gran voce la squalifica.
L’indignazione degli inquilini della Casa del GF Vip 5 per le parole del cantante
Tuttavia, il Grande Fratello Vip lo ha graziato e l’ha invitato a moderare il linguaggio. Sta di fatto che sono bastati pochi giorni per vederlo protagonista di un altro scivolone. Mentre chiacchierava con Enock, il noto cantautore ha usato il termine “ne*ro”, da sempre inteso come forma razzista verso le persone di colore. La reazione dei concorrenti è stata immediata: “Ma che ne*ro, si dice nero”. Fausto, tuttavia, non c’è stato al rimprovero e ha spiegato: “Ma dai! Nero è un colore, ne*ro è una razza”. Nonostante gli inquilini lo invitassero a non utilizzare quella parola, Fausto Leali ha continuato ad usarla cercando persino l’appoggio di Enock.
Enock Barwuah non ci sta, ma Leali prosegue imperterrito
Il diretto interessato però è apparso molto provato, tanto da dirgli: “Per favore non usare più quella parola, anche perché siamo in un contesto televisivo”. La frase del cantante ha scosso anche Patrizia De Blanck, la quale senza giri di parole gli ha detto: “Ora ti fanno la stessa cosa per il fatto di Mussolini, sono ca**i tuoi”. Insomma, la questione può diventare davvero seria in quanto, questa volta, la squalifica sembra che non gliela toglierà nessuno.
Di certo gli utenti del web tramite i social hanno già detto manifestato il loro pensiero, e per la maggior parte di loro Fausto Leali andava eliminato già al primo scivolone, quello sul Fascismo.