Mario Balotelli ha voluto rispondere alle molteplici polemiche sulle sue esternazioni discutibili avute su Dayane Mello al momento della sua sorpresa per il fratello Enock Barwuah al Gf vip 5, che si è registrata nella puntata del reality trasmessa il 23 ottobre 2020 su Canale 5. In queste ore, riattivandosi in rete, il calciatore ha quindi invitato tutti a non giudicarlo per le battute rivolte alla modella alla luce della “confidenza” che ci sarebbe a suo dire tra lui e lei. Ma cosa ha provocato l’indignazione dei telespettatori del Gf vip? “Super Mario”, alla volontà espressa dalla modella brasiliana di averlo nella Casa come concorrente vip, aveva riportato in diretta al Gf vip 5 delle frasi che in molti ritengono dalle allusioni sessiste e violente. Parole che hanno diviso l’opinione del web e sono molti ora gli internauti che contestano al conduttore del reality, Alfonso Signorini, di non essere prontamente intervenuto per stigmatizzare le battute “incriminate”, pronunciate in diretta tv.
Mario Balotelli si difende su Instagram, dopo le polemiche sul Gf vip 5
Riattivatosi tra le storie su Instagram, Mario Balotelli ha voluto rilasciare un messaggio a margine delle polemiche che lo stanno investendo in rete per alcune frasi rivolte a Dayane Mello al Gf vip 5, ritenute da molti a sfondo sessista. Riportando il suo messaggio di risposta alle polemiche al riguardo, ha prima chiesto scusa a chiunque si fosse sentito offeso per le frasi “incriminate”, per poi proseguire a sua discolpa: “Con Dayane ho una confidenza e un modo di parlare tale che potrebbe sembrare volgare ma le voglio un mondo di bene. Quindi basta fare le femministe o i maschilisti. Chiedo scusa per chi si sente offesa ma se non conoscete i rapporti tra persone prima di giudicare informatevi”. Le parole di risposta alle polemiche di Balotelli, tuttavia, stanno scatenando delle ulteriori polemiche, che tacciano il calciatore di non essere in grado di riconoscere i propri errori.
Le frasi “incriminate” di Mario Balotelli al Gf vip 5
Durante la sua sorpresa registrata al Gf vip 5 per Enock Barwuah, il fratello recluso nella Casa, Mario Balotelli ha rivolto delle parole discutibili alla modella Dayane Mello. Quest’ultima aveva espresso poco prima il desiderio di vedere il calciatore tra i vip ingaggiati come concorrenti al Gf vip 5 e, in risposta alla sua volontà, Balotelli aveva ribattuto così, indignando tutti: “Mi vuole lì dentro… ma poi dice basta, basta, fai male!”. Delle parole che chiaramente rimandano alla violenza e che tuttavia non sono state prontamente stigmatizzate da Alfonso Signorini in diretta, così come contestato da molti telespettatori nel web.
La reazione di Alfonso Signorini alle parole di Mario Balotelli al Gf vip 5
Al momento del rilascio delle parole “incriminate” di Mario Balotelli, rivolte a Dayane Mello al Gf vip 5, Alfonso Signorini non è intervenuto stigmatizzando l’uscita infelice del calciatore, ma ha commentato così le battute dell’ospite rivolgendosi alla modella con tanto di sonoro sorriso: “Hai capito, Dayane?!?”.
Una reazione che ha scatenato non poche polemiche, sollevate da chi sostiene che il conduttore sarebbe potuto intervenire subito per rimproverare Balotelli in diretta nazionale. Chissà, quindi, come risponderà Signorini alla critiche mosse dal pubblico contro il Gf vip 5.