Simona Tagli come dichiarato prima da Giuseppe Candela sul portale Dagospia e poi dal sito ufficiale del Grande Fratello farà il suo ingresso nella casa di Cinecittà nella puntata di lunedì 5 febbraio 2024. La showgirl dopo molti anni lontana dai riflettori, se non in alcune interviste o ospitate sporadiche in televisione o radio, è pronta a rilanciarsi con la partecipazione al GF. Ecco cosa sappiamo della carriera e vita privata di Simona Tagli.

Grande Fratello: età, nascita e lavoro di Simona Tagli

Simona Tagli è nata a Milano il 22 febbraio 1964 ed è una showgirl e conduttrice televisiva che ha avuto molto successo negli anni Ottanta e Novanta. Infatti, fa il suo debutto televisivo nella trasmissione Popcorn, prima di comparire nel video OK Italia di Edoardo Bennato. Ha condotto diversi programmi comici come Drive In, I-taliani e MegaSalviShow. La svolta è stata la conduzione di Domenica In nel 1991. Dopo diversi anni di assenza, nel 2011 abbandona il mondo dello spettacolo e apre un salone di bellezza per mamme e bambini a Milano. Ha partecipato all’Isola dei Famosi nel 2006, ritirandosi dopo solo 12 ore perché rischiava di perdere la custodia della figlia a causa dell’ex compagno che voleva chiedere l’affidamento della bambina.

LEGGI ANCHE –> Alessio Falsone: ecco hi è il nuovo inquilino della casa

Grande Fratello: profili social di Simona Tagli

Simona Tagli è abbastanza attiva sui social. Il suo profilo Instagram (@simmona_tagli_official) vanta più di 60.000 followers e circa 350 post, in cui rende partecipi i suoi fan della sua vita, del salone di bellezza e pubblicando anche video di interviste e ospitate televisive. Invece, il suo profilo Facebook ha 4.300 amici, meno attivo di Instagram anche se ha pubblicato il comunicato di Mediaset dove viene annunciata una nuova concorrente del Grande Fratello.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, svelata la penale in caso di ritiro o squalifica: la cifra da capogiro

Grande Fratello: Simona Tagli, la sua vita sentimentale e il voto di castità

Simona Tagli è stata impegnata per sette anni con Antonio Zequila, prima di separarsi definendolo un traditore. Nel 1997 ha sposato Fabio Anelli, lasciandolo dopo tre anni a causa dell’incontro con Francesco Ambrosoli, dal quale ha avuto una figlia, Giorgia, nel 2005. E ciò è stato uno dei motivi per i quali si è allontanata dalla tv, volendosi dedicare alla famiglia e alla vita privata.

LEGGI ANCHE – GF Vip , che fine hanno fatto i vincitori? Chi è scomparso e chi è ancora in tv

Dopo essersi lasciata con Ambrosoli e a seguito delle delusioni amorose, ha deciso di fare un voto di castità, come ha spiegato anche a Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Ora è pronta a mettersi il passato alle spalle e a viversi l’esperienza al Grande Fratello con meno pensieri e più allegria. Riuscirà a dire la sua nella casa più spiata d’Italia nonostante il suo ingresso in corsa? Lo scopriremo molto presto.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF VIP 2023, Beatrice Luzzi terrorizzata da Massimiliano Varrese: le triste scoperta fatto sul conto dell’attore

LEGGI TUTTO — GF VIP 2023, Beatrice Luzzi terrorizzata da Massimiliano Varrese: le triste scoperta fatto sul conto dell’attore

GF 2023, sparisce del cibo nella casa: Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri vengono smascherati

LEGGI TUTTO — GF 2023, sparisce del cibo nella casa: Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri vengono smascherati

Grande Fratello, le parole di Greta Rossetti smascherano gli autori: tutta la verità su Sergio D’Ottavi

LEGGI TUTTO — Grande Fratello, le parole di Greta Rossetti smascherano gli autori: tutta la verità su Sergio D’Ottavi