Nonostante le notizie date loro dagli autori e da Alfonso Signorini, nella Casa del Grande Fratello Vip 2020 non c’è una reale percezione della drammaticità della situazione che si sta vivendo in Italia a causa del Coronavirus. E questo è stato confermato una volta di più dalla reazione degli inquilini quando hanno intravisto un cameraman con la mascherina.
I comunicati allarmanti del Grande Fratello Vip
La scorsa puntata, Alfonso Signorini aveva fatto sapere agli inquilini della Casa del GF Vip 4: “Vi daremo conto d’ora in avanti di tutto questo dandovi prima di tutto la possibilità di parlare con i vostri cari. Vi faremo vedere cosa fanno gli italiani e continueremo a darvi informazioni sull’evoluzione della situazione”. E così in effetti è stato.
GF Vip 4, i concorrenti ancora ignari della reale situazione in Italia
Tuttavia, non vivendo nella realtà quotidiana, i concorrenti ancora faticano a realizzare quanto grave sia la situazione e come la quarantena cui sono costretti milioni di italiani abbia stravolto in una maniera impensabile il tradizionale modo di vivere di una reazione intera. E a dimostrarlo è la reazione che hanno avuto alcuni inquilini nel notare un cameraman con indosso la mascherina.
News Gf Vip 2020, la reazione di Aristide e Paolo nel vedere un cameraman con la mascherina
Mentre chiacchieravano in cucina, infatti, Paolo Ciavarro e Aristide Malnati hanno intravisto un operatore che al di là del vetro riprendeva con addosso una mascherina. Paolo allora ha chiesto ad Aristide: “Ma perché hanno la mascherina?”. Ciavarro ha ipotizzato poi: “Staranno pulendo…”. L’archeologo, invece, ha esposto la sua teoria: “Sarà un intervento della rete fognaria”.
Insomma, nessuno ha indovinato il motivo reale della mascherina e questo fa capire quanto i concorrenti siano impreparati all’impatto drammatico con la realtà.