Non ci sono dubbi che i reality sono diventati una sorta di seconda chance per molti personaggi dello spettacolo che sono spariti dal video o che sono appena arrivati e tentano di scalare il successo. E’ della stessa idea Claudio Lippi, famoso conduttore dei maggiori programmi targati Rai e Mediaset. L’ormai 77enne è fuori dai giochi da alcuni anni, ma di recente avrebbe ricevuto la proposta di partecipare al Grande Fratello Vip, il quale si sta preparando per la nuova edizione. Tuttavia, il suo “no” ha fatto molto scalpore.
Claudio Lippi: secco no al GF Vip
Da qualche settimana sono cominciati i preparativi per la settima edizione del Grande Fratello Vip. Al timone ci sarà sempre Alfonso Signorini, il quale è in costante lavoro per costruire il nuovo cast. Stando a quanto emerso di recente, nel mirino del conduttore ci sarebbe finito Claudio Lippi. Lo storico conduttore non ha bisogno di presentazione, ma ha fatto scalpore il suo secco no al reality. A confermarlo è egli stesso in una recente intervista al Corriere: “Ho ricevuto alcune proposte dai reality, ma ho preferito rifiutare”. Sul GF Vip: “Ho detto no ma non per snobismo, piuttosto per coerenza. Vado ogni tanto in qualche talk show e mi fa piacere, ma non mi si può chiedere di entrare in quelle dinamiche dove le liti, le riconciliazioni, i dissidi sono fatti per fare spettacolo. Non fa per me. Senza contare che io ho quattro bypass addosso”.
Claudio Lippi: la nuova vita dopo il successo
Quella del Grande Fratello Vip sarebbe potuta essere un’esperienza da inserire nel suo illustre curriculum, ma Claudio Lippi non ne sente il bisogno di aggiungere questo tipo di format. Sta di fatto che non riguarderebbe una questione economica. Proprio il conduttore ha sottolineato per evitare fraintendimenti: “Non vuol dire che io non abbia bisogno di soldi, anzi”. D’altronde il suo rapporto con la tv è fortissimo da sempre e ne sente spesso la nostalgia: “Anche se ho partecipato a qualche programma qui e lì di recente, mi emoziono sempre a ripensare la mia carriera. Era tutto nuovo, tutto possibile, ma non mi immaginavo di fare il conduttore”.
Ora, spiega il conduttore, vive sereno: “Sono marito, padre, nonno. Va bene così”.