Sta per arrivare il Grande Fratello Vip in quanto la data d’inizio è fissata al 13 settembre 2021. Sarà un’edizione particolare per Alfonso Signorini che ha promesso un cast importante il quale avrà lo scopo di ripetere gli ascolti dello scorso anno. In virtù di ciò, oltre a presentare inquilini dinamici che possano creare situazioni curiose nella casa di Cinecittà, il noto conduttore avrebbe proposto di far durare la nuova edizione almeno un anno.
Grande Fratello Vip 6: Signorini chiede un anno di reality?
La nuova edizione del Grande Fratello Vip si avvicina e Alfonso Signorini vorrebbe qualcosa di mai visto prima. Se la quinta stagione è stata la più lunga mai vista nel reality, durando la bellezza di ben 6 mesi con tanto di Natale e Capodanno, la sesta potrebbe essere addirittura più duratura. Il segreto del successo dello scorso anno, secondo il noto conduttore, dipenderebbe proprio dalla lunghezza del reality. Non a caso, i telespettatori iniziano ad affezionarsi quando vedono gli stessi volti sul piccolo schermo e per questo che un’edizione lunga farebbe in modo che anche gli ascolti crescerebbero di puntata in puntata. Per tale motivo sarebbe arrivata la proposta di andare in onda per un anno intero.
Grande Fratello Vip 6: Mediaset rifiuta la proposta di Signorini?
Stando ai rumors, Alfonso Signorini avrebbe chiesto di andare in onda per un anno intero. La sesta edizione del Grande Fratello Vip partirà il 13 settembre 2021 e il conduttore vorrebbe farla terminare almeno ad agosto 2022. Una proposta che sarebbe arrivata in via definitiva anche a Mediaset, la quale ha subito manifestato le sue perplessità. Andare in onda un anno sarebbe troppo per gli inquilini e soprattutto sarebbe un problema per gli altri format in programmazione. Non a caso, stando alle voci del web, questa proposta non sarebbe gradita neanche dai concorrenti che hanno già firmato il contratto.
Grande Fratello Vip 6: il jolly di Signorini
La voglia di Alfonso Signorini di andare in onda per un bel po’ di tempo è molto forte, motivo per cui avrebbe trovato anche una sorta di jolly da proporre a edizione in corso. Innanzitutto vorrebbe far durare il reality almeno sei mesi (come quella precedente) e da quel momento far scegliere i concorrenti giunti fino a lì di scegliere se continuare o meno il percorso. I prossimi sei mesi potrebbero vedere una seconda parte di cast che andrebbe a ricoprire l’anno ipotizzato dal conduttore più quelli che hanno deciso di restare in gioco.
Insomma una situazione simile a quella della passata stagione che ha permesso ascolti record.