Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2020, Elisabetta Gregoraci è stata dipinta da Alfonso Signorini come una donna coraggiosa, perfetta e super religiosa, facendo mormorare non poco alcuni inquilini e soprattutto diversi utenti sul web. Se i primi si sono lamentati del fatto che Signorini abbia messo la show-girl su un piedistallo, trattandola come una privilegiata, i secondi hanno ricordato invece il passato tutt’altro che limpido della bella calabrese.
Elisabetta Gregoraci star del Grande Fratello Vip 5
Sì, perché Elisabetta Gregoraci è stata uno dei nomi più chiacchierati della celebre inchiesta Vallettopoli. La show-girl originaria di Soverato è stata interrogata dal PM Henry John Woodcock il 12 maggio 2006. Elisabetta era convinta di essere stata convocata per un incidente stradale, ma così non fu. Woodcook, infatti, per ben quaranta minuti la interrogò a proposito di presunti rapporti equivoci con il politico Salvatore Sottile.
Il passato oscuro della show-girl, indagata nell’inchiesta Vallettopolo
Sottile, che ai tempi era portavoce di Gianfranco Fini, era indagato infatti per i reati di peculato, di concussione sessuale e corruzione. Avrebbe inoltre utilizzato l’auto di cui disponeva per via del suo importante incarico pubblico, dotata di autista personale, per accompagnare le soubrette Elisabetta Gregoraci e Maria Di Majo nei locali della Farnesina. Sottile si trovava lì in quanto Fini era in quel momento era al Ministro degli Esteri.
I rapporti della Gregoraci col politico Salvo Sottile: “coccole” in cambio di programmi tv
Interrogata da Woodcock, la Gregoraci ammise di essere andata a trovare Sottile alla Farnesina e che tra loro, proprio nell’ufficio dell’uomo, ci fosse stato uno “scambio di coccole e affettuosità”. Il fine era quello di ottenere delle raccomandazioni per poter lavorare in Rai. E sembra che la presenza di Elisabetta Gregoraci come valletta di Pupo nel programma “Il Malloppo” sia dovuta proprio a quello “scambio di favori” tra la show-girl e Sottile, che poi è stato condannato.
Subito dopo questi eventi, la Gregoraci conobbe Flavio Briatore e il resto è storia.