Sta facendo piuttosto rumore la notizia diffusa da Dillinger riguardo a ciò che starebbe succedendo ad un’ex concorrente del Grande Fratello Vip 4. La protagonista della vicenda è Asia Valente, giovane influencer che conta l’esperienza nella casa più spiata d’Italia nonché quella all’Isola dei Famosi e a La Pupa e il Secchione, la quale sarebbe finita nel mirino dell’antitrust. Il sito curato da Fabrizio Corona, infatti, parla di un’istruttoria aperta sull’ex gieffina in merito ai suoi followers e ai suoi post su Instagram.
Grande Fratello Vip: istruttoria dell’antitrust per Asia Valente
I telespettatori italiani hanno avuto modo di conoscere Asia Valente grazie alle numerose partecipazioni nei reality show. Quasi tutti senza lasciare il segno, eccetto al Grande Fratello Vip 4 quando fu ad un passo dalla squalifica. Attualmente influencer che si gode la vita tra viaggi extralusso e location da sogno, la ragazza è stata la protagonista dell’ultima notizia di Dillinger. Il sito curato da Fabrizio Corona, infatti, spiega che l’antitrust avrebbe avviato un’istruttoria nei suoi confronti dopo un’analisi del suo profilo Instagram. Si riporterebbe, infatti, un dato rilevante sul profilo dell’ex gieffina: il suo pubblico di 2 milioni di follower sarebbe per lo più costituito da utenti non autentici, ingannando così i brand in cerca di collaborazioni pubblicitarie.
Grande Fratello Vip: cosa rischia l’ex gieffina?
Secondo quanto riportato da Dillinger, Asia Valente avrebbe ottenuto collaborazioni con brand e marchi perché quest’ultimi sarebbero stati convinti dal numero enorme dei suoi followers. Tuttavia, dopo un’attenta analisi del suo profilo Instagram, si sarebbe scoperto che la maggior parte degli utenti del suo profilo sarebbe falsa. Dunque, l’antitrust avrebbe avviato un procedimento istruttorio sia nei confronti dell’influecer che di Meta-Instagram, in quanto quest’ultimo avrebbe permesso indirettamente l’inghippo non bloccando i presunti account falsi (e non solo). Dunque ora cosa rischia l’ex gieffina? L’antitrust avrebbe notato anche gli estremi di una pubblicità ingannevole nel suo profilo, motivo per cui la diretta interessata si potrebbe ritrovare a pagare una multa molto salata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…