Fu uno dei protagonisti assoluti della quinta edzione del Grande Fratello Vip, specie per l’amicizia speciale con Tommaso Zorzi, ma adesso Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, è finito al centro di una polemica piuttosto dura. Stabile nelle trasmissioni sportive per commentare la sua Juventus, il ragazzo si è reso protagonista di una frase sui social che ha scatenato una vera e propria bufera su di lui. Ha parlato, infatti, di “terremoto” mentre rispondeva ad un commento di un utente napoletano.
Grande Fratello Vip 5: Francesco Oppini finisce nella bufera
Grande tifoso della Juventus, Francesco Oppini non si risparmia a provocare le altre squadre di calcio tramite battutine e post ironici. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5, non a caso, ha pubblicato di recente una foto sfottò sul Napoli, suscitando la rabbia di alcuni tifosi napoletani. Uno di questi ha replicato mettendo in discussione l’onestà dei bianconeri, invitandolo a tacere. Di tutta risposta, l’ex gieffino ha risposto con una frase che ha tutto un programma: “Tranquillo che tra poco arriva il terremoto e la finirete di blaterale fesserie a vuoto sulla Juventus”. Neanche a dirlo, l’ultilizzo del termine “terremoto” in un momento storico in cui i Campi Flegrei sono al centro di forti sismi, ha fatto scoppiare la bufera. Davanti a quella frase, c’è chi ha accusato Oppini di aver inneggiato al terremoto: “Ma non ti vergogni ad agurare la morte di un popolo?”. E ancora: “Sei pessimo”.
Grande Fratello Vip 5: la difesa di Francesco Oppini
Quando le accuse si sono fatte numerose, Francesco Oppini ha deciso di intervenire pubblicamente. Attraverso una storia Instagram, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip si difende spiegando che le sue parole sono state fraintese: “Azzeriamo subito la polemica, perché sono contro i cori razzisti, territoriali, su persone che non ci sono più. Ho sempre condannato chi fa questi cori”. E ancora: “Il terremoto a cui mi riferivo è riferito alle parole di Fabrizio Corona sul caso scommesse ossia che sarà un terremoto per il mondo del calcio. Non mi permetterei mai di fare una roba così imbecille sul terremoto a Napoli”.
Insomma un fraintendimento che sembra essere stato chiarito, anche se qualcuno è ancora piuttosto scettico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…