La vincitrice del Grande Fratello Vip 4 Paola Di Benedetto era ovviamente frastornata e felice e all’inizio, subito dopo che Alfonso Signorini ha pronunciato il suo nome, capiva ben poco di quello che stava succedendo intorno a lei, tra le urla degli altri finalisti, i coriandoli dorati che scendevano dall’alto e la musica sparata a tutto volume. Pian piano però si è resa conto di quello che stava succedendo, ha ringraziato tutti e ha cominciato a guardarsi attorno. Ed è stato allora che ha notato i cameraman in mascherina e gli operatori che le davano istruzioni completamente coperti in viso; pur sapendo dell’epidemia di Coronavirus, Paola come gli altri concorrenti non immaginava certo l’uso delle mascherine ed è rimasta visibilmente sorpresa e spaventata. La diretta, infatti, si è conclusa con queste parole comprensibili dal labiale: “Oddio, ma chi sono questi? Che diavolo succede?”. Nonostante la vittoria, insomma, il ritorno alla realtà sarà decisamente traumatico sia per Paola che per i compagni, visto che in questi mesi di reclusione il mondo è completamente cambiato.
La serata finale del Grande Fratello Vip 4 ha regalato moltissime emozioni: nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti, tutti gli ex protagonisti del reality show hanno potuto partecipare alla puntata collegandosi in video diretta, e alcuni di loro sono potuti intervenire per parlare con i finalisti. La vittoria, meritata, è andata a Paola Di Benedetto.
Paola Di Benedetto vince il Grande Fratello Vip 4
Alla fine del Grande Fratello Vip 2020 a spuntarla è stata colei che partiva come una delle meno favorite. Stiamo parlando di Paola Di Benedetto, la modella ed ex naufraga che è entrata nella Casa di Cinecittà innamoratissima del fidanzato Federico Rossi, dunque teoricamente non disponibile a vivere una storia d’amore nuova che nei reality show, si sa, è una cosa che paga sempre.
LEGGI ANCHE — GF Vip 4, le folli accuse di Fernanda Lessa a Paola Di Benedetto: “Infame!”
GF Vip 2020, secondo posto per Paolo Ciavarro
E in effetti Paola non solo è rimasta fedelissima al suo fidanzato come aveva preannunciato, ma nella Casa si è distinta per sincerità e trasparenza, virtù che non sempre è appartenuta agli altri concorrenti. E forse proprio per questo motivo il pubblico da casa l’ha preferita all’altro finalista, Paolo Ciavarro, nonostante la storia d’amore di quest’ultimo con Clizia Incorvaia.
LEGGI ANCHE — Coronavirus, le parole inqualificabili di Paola Di Benedetto: chiesta l’espulsione immediata
Finale GF Vip, Paola dona tutto il montepremi in beneficienza
Quando Alfonso Signorini ha pronunciato il suo nome, Paola era incredula e come nella migliore tradizione dei reality show è scoppiata a piangere. Subito dopo essersi ripresa, tuttavia, ha fatto un gesto che non è passato inosservato e che le vale tutta la nostra stima e l’ammirazione in un momento così difficile per l’Italia.
LEGGI ANCHE — Andrea Denver è innamorato di Adriana Volpe? Il gesto che lascia senza parole
Ha infatti donato tutto il montepremi vinto – 100mila euro – alla Protezione civile impegnata a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.