Francesca Cipriani proprio recentemente avrebbe fatto un brutto scivolone nella casa del Grande Fratello Vip, con una frase sul popolo cinese. In particolare la bionda showgirl si sarebbe espressa su alcune consuetudini orientali rispetto al cibo. Soleil, ascoltato ciò che Francesca stava dicendo, è entrata a gamba tesa nella discussione accusandola di giudicare negativamente la cultura di un popolo, mettendo a tacere la Cipriani.
Grande Fratello Vip 2021, Francesca Cipriani e il discorso sul popolo cinese: i dettagli
Durante un pasto conviviale nella casa del Grande Fratello Vip, Francesca Cipriani ha inavvertitamente espresso un’ opinione un po’ troppo drastica sulla cultura cinese, al punto che il web l’ha subito accusata di razzismo. La frase incriminata riguarderebbe alcune consuetudini alimentari orientali: “Non prendete esempio dalla Cina, perché mangiano pure i cani e i gatti. Quello non è un buon esempio. Ho visto il servizio de Le Iene sui cani e i gatti e mi sono sentita male davvero. Senti io la penso così”. Udendo queste parole la concorrente Soleil Sorge è andata su tutte le furie, intervenendo nella discussione per attaccare Francesca.
Soleil Sorge contro Francesca Cipriani in difesa delle culture del mondo
L’ ex corteggiatrice di Uomini e Donne non era per nulla d’accordo con ciò che stava dicendo Francesca Cipriani, in particolar modo della leggerezza con la quale si stava accostando all’ argomento. “Ma di cosa stai parlando Francy? Senza offesa, ma non si giudica un’altra cultura così. Non giudicare così un popolo e la sua cucina, è tremendo”. Ha esordito così Soleil gelando all’ improvviso la Cipriani e prosegue “Perché ok che è tremendo quello che alcuni fanno ad animali che noi riteniamo domestici. Però è altrettanto brutto quello che noi facciamo. Non si può giudicare gli altri e non farlo con il proprio paese. Poi la crudeltà si condanna sempre […]. Certe cose non si possono dire così con leggerezza generalizzando”. La Sorge non ha fatto assolutamente passare inosservato ciò che Francesca stava dicendo, volendo sottolineare la sua apertura mentale lontana dalle accuse di razzismo che le sono state rivolte nella casa, perfino dalla Cipriani stessa.
Pare che il gesto di Soleil sia stato molto apprezzato dal pubblico web, che invece si è scagliato contro la Cipriani, chiedendo addirittura un provvedimento del Grande Fratello per la concorrente.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip, la produzione affida una missione a Manuel Bortuzzo: c’entra un coinquilino
Gli autori del Grande Fratello Vip hanno chiesto al nuotatore, sempre così equilibrato, di fare qualcosa per Nicola Pisu
Manuel è stato incaricato dalla produzione del Grande Fratello Vip di stare viconi a Nicola Pisu per…