Tutto è cominciato sul finale dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip 7, quella in onda lunedì 9 gennaio 2023 in prima serata su Canale 5. Dopo il balletto di Carmen Russo, i best moments della puntata e i titolo di coda, gli spettatori hanno udito una voce femminile che diceva chiaramente, sconcertata e incredula: “A casa mia? A casa mia?”. Non vi è dubbio che si tratti della Casa del GF Vip, ma di chi era quella voce?
GF Vip 7, sul finale si sente la voce incredula di Francesca De André
Il mistero è stato subito risolto dai telespettatori più longevi del Grande Fratello, i quali hanno riconosciuto la voce di Francesca De Andrè. Grande protagonista di un’edizione del reality show, versione nip, condotta da Barbara D’Urso, la nipote di Francesco De André ai tempi pronunciò davvero quelle parole, ovvero “A casa mia? A casa mia?”. Il suo tono sconcertato era dato dal fatto che il suo fidanzato era stato beccato a portare l’amante nella casa dove viveva con lei.
GF Vip, “A casa mia?”: il tributo all’ex gieffina
Così Francesca De André disse quelle parole ripetendo più volte “A casa mia?”, che diventò un vero meme. Ma perché riproporlo dopo anni, per giunta al GF Vip?, si sono chiesti molti telespettatori una volta svelato il mistero. Semplice: evidentemente, visto il periodo non facile che sta vivendo Francesca dopo le violenze di cui è stata vittima da parte dell’ex fidanzato, gli autori hanno voluto farle una sorta di omaggio.
Un tributo a lei che così tanto aveva dato di sé in quell’edizione del GF, perché possa presto riacquistare la serenità e la felicità che merita.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…