E’ rottura tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi? Questo è l’interrogativo del web, dal momento che emerge un gesto di allontanamento dell’influencer verso il figlio d’arte. Nel dettaglio Zorzi ha smesso di seguire l’amico storico nella casa del Gf vip 5 sui social, il che ha lasciato pensare ai fan degli ex coinquilini che i due siano ai ferri corti. Ma cosa è accaduto davvero? In rete, dal suo canto Oppini contesta che ora si strumentalizzino sul suo conto dei suoi vecchi messaggi social contenenti parole ritenute offensive nei riguardi degli omosessuali. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio, cosa emerge.
Francesco Oppini e Tommaso Zorzi sempre più lontani
Hanno appassionato i telespettatori di Canale 5 con la loro amicizia stretta nella Casa del Gf vip 5 e in questi giorni, Francesco Oppini e Tommaso Zorzi fanno parlare di sé per una loro sospetta rottura social. Tommaso ha smesso di seguire Francesco su Instagram e in molti, tra i fan degli amici storici, si sono chiesti cosa possa essere accaduto tra i due, da provocare la scelta drastica di Zorzi. Al riguardo, a rompere il silenzio è intanto Oppini, in un nuovo intervento social destinato al web.
La verità social di Francesco Oppini
Nel suo messaggio di sfogo, il figlio d’arte lamenta che alcuni suoi vecchi cinguettii su Twitter passino ora alla gogna mediatica, sulla scia del sospetto generale che lui, Francesco Oppini, e Tommaso Zorzi abbiano chiuso i rapporti. “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e tra l’altro in un contesto goliardico – fa sapere-. Nel frattempo sia il nostro linguaggio che la società in cui viviamo si sono evolute e queste parole, che ripeto essere sbagliate, non fanno più parte del nostro gergo”. Poi aggiunge, lasciando intendere che i tweet “incriminati” siano il vero motivo delle distanze prese dall’attivista Lgbtq Zorzi: “Suggerisco a chi si è dedicato a questa ricerca certosina, con il solo scopo di ferirmi e di ledere la mia immagine, di andare a ripescare anche post più recenti ( vedi ultimi 5 anni) nei quali prendo apertamente posizione in favore della comunità LGBTQ “.
Interviene Alba Parietti a difesa del figlio
Nel frattempo, nella questione che vede tra loro farsi battaglia i i due amici storici del Gf vip 5, Francesco Oppini e Tommaso Zorzi, Alba Parietti difende il figlio d’arte, lanciando frecciatine all’influencer che ha defollowato l’opinionista sportivo: “Un’amicizia che è potuta terminare non è mai stata sincera. Se hai voluto bene a qualcuno, non userai mai le sue confidenze , le sue cadute , le sue debolezze per fargli male e soprattutto per amore verso te stesso non lo permetterai agli altri”.
Chissà, quindi, se Tommy tornerà mai sui suoi passi con Oppini.