Nelle ultime ore, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip è finito nel bel mezzo di una bufera. Stiamo parlando di Fulvio Abbate e il motivo è legato ad una battuta assai infelice rivolta ad Adua Del Vesco. Come è ormai risaputo, l’attrice ha sofferto di anoressia in passato e ha dovuto intraprendere un lungo percorso per riprendere peso. Tuttavia, il noto scrittore non ha avuto molta sensibilità e ha usato delle frasi piuttosto forti sul suo fisico.
Grande Fratello Vip: la battuta infelice di Abbate
Da quando è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, i telespettatori si sono affezionati ad Adua Del Vesco per via della sua storia legata all’anoressia e al suo duro percorso per riprendere peso. Una storia che ha commosso tutti e ha sensibilizzato ancora di più gli italiani sull’argomento. Tuttavia, Fulvio Abbate non ha dato molto peso al messaggio lanciato dall’attrice in quanto si è reso protagonista di una battuta assai infelice. Mentre la Del Vesco si specchiava in costume da bagno, si è detta: “No, ma io sono grossa”. Il tutto accompagnato da una risata. Sta di fatto che il noto scrittore ha voluto aggiungere il suo pensiero: “Beh sei grossa, dimagrisci se hai questo problema”.
Il web chiede la squalifica al GF Vip
Sebbene la battuta di Fulvio Abbate non abbia destabilizzato più di tanto Adua Del Vesco che si è incamminata verso l’altra parte della casa, sul web è scoppiato un putiferio. In molti hanno sottolineato la poca sensibilità dello scrittore nei confronti dell’attrice che, proprio qualche giorno prima, aveva affrontato l’argomento anoressia, il quale ha provato sulla sua pelle. In virtù di ciò, alcuni utenti social hanno chiesto a gran voce la squalifica di Abbate con l’accusa di body shaming.
Naturalmente la decisione spetterà al Grande Fratello Vip, il quale è stato invitato a discutere di questa frase nei prossimi appuntamenti.