Alla fine i gossip non sbagliavano: effettivamente durante questo Grande Fratello Vip 2020 c’è stato un momento di grande tensione tra il conduttore Alfonso Signorini e il suo opinionista Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Ad ammetterlo è stato lo stesso cantante in una recente intervista. Interpellato da settimanale Chi dello stesso Signorini, infatti, Pupo ha confessato: “Quando buttarono fuori Salvo ci scontrammo. C’è stata una fase in cui ho pensato che non fosse troppo propenso al contraddittorio e ne abbiamo parlato, in maniera molto chiara”. Proprio nel corso di quelle puntate serali si notava la tensione tra i due, che tuttavia non è durata a lungo in quanto si è dissipata quando è avvenuto il chiarimento (ovviamente dietro le quinte, a telecamere spente). Per il resto, Pupo promuove completamente la conduzione di Signorini, che in tal senso l’ha sorpreso positivamente. E la sorpresa è stata non solo professionale, ma anche umana. “Ho scoperto un amico fraterno, una persona molto più valida di quella che credevo. Ha i suoi atteggiamenti a volte conservatori […] ma è stato se stesso e mi è piaciuto molto” ha dichiarato infatti Pupo. Insomma, oltre a un sodalizio artistico, tra i due sembra nata a tutti gli effetti una bella amicizia destinata probabilmente a durare!
Chi pensava che tra il conduttore e gli opinionisti di Uomini e Donne fosse stato sempre tutto rose e fiori, dunque, si sbagliava di grosso. A quanto pare, infatti, tra Pupo e Alfonso Signorini ci sarebbero grossi contrasti che sono poi sfociati in alcune accese litigate dietro le quinte. Il motivo? Il cantante non ammette le continue interruzioni del conduttore, che spesso ferma i suoi interventi sul nascere e non gli dà la possibilità di esprimersi.
GF Vip 4, Pupo su Signorini: “Ha dei limiti”
A rivelarlo è stato lo stesso Pupo nella sua recente ospitata a Tv Talk. A proposito di Alfonso Signorini come conduttore, Pupo è stato abbastanza magnanino. “Ha dei limiti, ma li supererà”. Quello che non sopporta, però, sono le continue interruzioni e il fatto di non poter intervenire a suo piacimento, parlando fino alla fine e chiarendo bene la sua posizione su ciascuna delle questioni trattate in studio.
Grande Fratello Vip 2020, le liti dietro le quinte
“Alfonso Signorini ha alzato il livello della dialettica del programma però il fatto di intervistare, chiedere, dare un’opinione, di fare una serie di movimenti, di avere una prossemica eccessiva sono il limite che deve superare come conduttore, ma lo farà perché potrà diventare un ottimo conduttore” ha dichiarato Pupo quando il conduttore di Tv Talk gli ha fatto notare come vi sia una sovrapposizione di ruoli, in quanto da opinionista, Signorini ora fa il conduttore.
Grande Fratello Vip 2020, la stoccata di Pupo a Cristiano Malgioglio
“Io lo rispetto, ma dietro le quinte facciamo un sacco di discussioni” ha poi spiegato Pupo, il quale ha ammesso come l’atmosfera nel dietro le quinte non sia sempre delle migliori. L’artista, insomma, lascia chiaramente intendere che da questa esperienza si aspettava qualcosa di più, se non altro di poterla vivere più liberamente. E sul finale, l’opinionista del Grande Fratello Vip 2020 ha risposto anche alle provocazioni di Cristiano Malgioglio, che in queste settimane lo ha criticato in maniera anche pesante, definendolo non adatto al ruolo di opinionista.
“Le critiche di Cristiano Malgioglio? Lo conosco dagli anni ’70, se dicessi la mia opinione su di lui sarebbe drammatico” ha detto Pupo. “Me la tengo per me e sono contento che lui sia contro di me”.