Solare e sorridente, la ballerina e show-girl Matilde Brandi è senza dubbio una delle show-girl più attese di questo Grande Fratello Vip 5. Ma non tutti sanno che dietro quel sorriso aperto, la 51enne romana nasconde un episodio davvero traumatico: l’amatissima madre, infatti, è morta qualche anno fa proprio mentre la Brandi si trovava in televisione e per ironia della sorte stava parlando proprio di lei.
GF Vip 5, chi è Matilde Brandi
Matilde Brandi ha cominciato la sua carriera di ballerina a Buona Domenica. Successivamente la bellissima romana è diventata anche presentatrice e showgirl a tutto tondo. La sua vita sentimentale, inizialmente tormentata per via di una lunga e infelice storia con l’attore Paolo Calissano (che fu indagato per possesso di droga), è diventata serena quando ha conosciuto l’attuale marito, il commercialista Marco Costantini.
Gossip Grande Fratello Vip, il singolare dramma della ballerina
Da Costantini, nel 2002 la Brandi ha avuto due gemelle che oggi sono adolescenti e che le somigliano moltissimo: Aurora e Sophia. Ma non tutti sanno un particolare della vita della gieffina che è davvero triste e paradossale. Sua madre, malata da tempo, è morta durante la puntata di Verissimo, su Canale 5, dove la Brandi era ospite e ironia della sorte stava parlando proprio di lei.
GF Vip gossip, la dedica della Brandi per l’amatissima madre volata in cielo
“Ringrazio la conduttrice Silvia Toffanin, con un cuore grande come i suoi occhi” ha dichiarato la Brandi dopo quell’episodio. “Hai aspettato che raccontassi la tua storia e a fine puntata sei volata in cielo. Non lo potevo immaginare…”. E ancora, la concorrente del Grande Fratello Vip 5 ha scritto queste dolci parole per la donna più importante della sua vita: “Vola mamma, più in alto che puoi. Ora nessuna malattia potrà farti del male”.
Oggi, però, il dolore di Matilde è diventato la sua forza, e siamo certi che nella Casa del GF Vip sarà uno dei concorrenti più temibili!