La quinta edizione del Grande Fratello Vip scalda i motori in quanto la partenza è fissata lunedì 14 settembre 2020. In questi giorni, i telespettatori hanno potuto conoscere il cast che varcherà la porta rossa e la domanda che tutti si sono fatti è come ogni anno una sola: quanto percepiscono i concorrenti reclusi nella casa più spiata d’Italia? Stando ai rumors, il monte ingaggi di quest’anno sarebbe più basso per via del Coronavirus, ma alcuni vip avrebbero ottenuto comunque un compenso sostanzioso.

Grande Fratello Vip: quanto percepiscono i concorrenti?

Come ogni anno, i telespettatori si chiedono a quanto ammonta il cachet che viene dato ai concorrenti per partecipare al Grande Fratello Vip. Se nella stagione precedente i compensi erano stratosferici, quest’anno il monte ingaggi si è abbassato notevolmente. Il motivo è naturalmente legato al Coronavirus e alcuni partecipanti hanno ottenuto quello che in volgare si definisce il “minimo sindacale”. Stando alle voci del web, personaggi come Miriam Catania, Francesca Pepe, Guenda Goria, Fulvio Abate, Denis Dosio, Andrea Zelletta, Tommaso Zorzì, Enock Balotelli e Francesco Oppini percepirebbero circa 3mila euro per ogni settimana trascorsa nel reality.

Grande Fratello Vip 5: amatissimo ex concorrente potrebbe rientrare nella Casa La nuova edizione del reality più famoso d'Italia potrebbe vedere un concorrente delle stagioni scorse

Grande Fratello Vip: super cachet per la Gregoraci

Cifra leggermente superiore spetterebbe a Pierpaolo Pretelli, Adua Del Vesco, Stefania Orlando, Dayane Mello e Massimiliano Morra che dovrebbero ottenere circa 5mila euro a settimana. Il terzo blocco del Grande Fratello Vip, ovvero quello composto da personaggi sicuramente più noti, percepirebbe invece un compenso più alto. Paolo Brosio, Patrizia De Blanck, Fausto Leali, Flavia Vento e Maria Teresa Ruta dovrebbero ottenere un cachet di circa 8mila euro per ogni settimana trascorsa nella casa più spiata d’Italia. Mancano all’appello di questo blocco Matilde Brandi ed Elisabetta Gregoraci poiché sarebbero le più pagate.

Gf vip 5, rivelato il cast ufficiale: tra i concorrenti 11 donne e 9 uomini Elisabetta Gregoraci è stata confermata tra i nomi dei venti concorrenti famosi del Gf vip 5 in partenza il 14 settembre

La prima otterrebbe un compenso di circa 10mila euro, mentre la seconda arriverebbe a toccare addirittura i 15mila euro a settimana più eventuali bonus. La Gregoraci, dunque, sarebbe la concorrente più pagata dell’edizione, anche se il suo presunto cachet risulterebbe minore rispetto ai concorrenti top degli anni precedenti.