Antonella Fiordelisi ha finalmente svelato ai suoi fan e ai telespettatori di Canale 5 quanto percepisce per ogni post che pubblica su Instagram, sorprendendo gli ospiti in studio e anche il pubblico, che non si aspettava cifre del genere. Ma d’altronde il milione e mezzo di followers è una garanzia per lei. E poi ha svelato cosa sponsorizza e di cosa si occupa, ricevendo critiche da altri ospiti non convinti dalle sue parole.
GF Vip 7: quanto guadagna Antonella Fiordelisi sui social
Antonella Fiordelisi è stata ospite da Francesco Vecchi nella prima parte di Mattino 5 visto che si è parlato del lavoro da influencer e dei soldi che vengono percepiti tramite l’utilizzo dei social. Alle curiosità del conduttore l’ex concorrente del GF Vip 7 ha risposto in maniera schietta e sincera: “Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di circa cinque mila euro in su nel mio caso”.
GF Vip 7: di quali collaborazioni si occupa Antonella Fiordelisi
Antonella Fiordelisi ha proseguito nel suo discorso dicendo che fa pubblicità un po’ a tutto, come la moda e il beauty. E ha sottolineato che in qualità di influencer si sente responsabile di dare le giuste indicazioni e messaggi a chi la segue, così che prima di sponsorizzare un prodotto lo testa per diverso tempo per vedere come si trova lei in prima persona. Ma poi quando ha rivelato di promuovere messaggi positivi e cose più importanti come il fatto che fa beneficenza anche ai canili, è stata attaccata da alcuni ospiti presenti nello studio di Mattino 5.
GF Vip 7: un’ospite accusa Antonella Fiordelisi
La giornalista Emanuela Carcano si è scagliata contro Antonella Fiordelisi dicendo di aver visto il suo profilo Instagram e si è documentata su di lei e non ritiene che tutte le sue sponsorizzazioni siano buone, visto che avrebbe collaborazioni con un sito d’abbigliamento che non rispetterebbe i diritti umani. A quel punto la Fiordelisi le ha risposto dicendo che sponsorizza tutte cose legali, mentre Francesco Vecchi ha difeso Antonella dicendo che non fa cose vietate e gli influencer non sono dei guru.
Quel che è certo è che al giorno d’oggi gli influencer guadagnano moltissimi soldi tra la loro attività sui social e le varie collaborazioni e ospitate, ricevendo critiche per il fatto che ottengono più di quanto meriterebbero. Ma solo poche persone sono così fortunate da diventare popolari sui social.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…