Alfonso Signorini aveva svelato che avrebbe accettato qualsiasi decisione da parte dei concorrenti del Grande Fratello VIP senza influenzarli ma il suo comportamento in diretta TV ha deluso i telespettatori. Infatti il conduttore, durante la 23esima puntata del 4 Dicembre 2020, ha letteralmente pregato alcuni vip: su tutti Elisabetta Gregoraci. Proprio questo atteggiamento avrebbe spinto molti seguaci del GF VIP a cambiare canale. La polemica è continuata anche sui social dove la conduzione di Alfonso Signorini continua ad essere messa in discussione.
Grande Fratello Vip 5: l’incoerenza di Alfonso Signorini
Da quando è iniziata la quinta edizione del Grande Fratello Vip, i telespettatori hanno spesso e volentieri criticato Alfonso Signorini. Commenti come “è troppo di parte” o “fa due pesi e due misure” hanno gettato ombre sul suo operato. Nell’ultimo appuntamento, la sopportazione dei telespettatori è arrivata al limite, in quanto il conduttore si è reso protagonista di un siparietto piuttosto discutibile. Soltanto due giorni prima dell’ultima diretta, aveva dichiarato: “Rispetterò la decisione di ogni concorrente”. Sta di fatto che in puntata ha fatto ben altro. Al turno di Elisabetta Gregoraci, infatti, il conduttore sembrava quasi stesse pregando la showgirl a rimanere.
Grande Fratello Vip 5: i telespettatori cambiano canale
L’incredibile siparietto che n’è venuto fuori quando Elisabetta Gregoraci doveva decidere se rimanere o no in gioco, ha spinto i telespettatori a fare qualcosa di mai visto prima. Ebbene sì perché il conduttore ha a dir poco esagerato: al “no” della Gregoraci, ha continuato ad insistere a tal punto di richiedere un faccia a faccia con lei in studio. Una sorta di preghiera che ha portato almeno ad un risultato: la Gregoraci resterà fino a lunedì. Sta di fatto che, proprio mentre Alfonso Signorini “pregava” la Gregoraci, c’è stato un clamoroso crollo di ascolti. In quel preciso istante, infatti, tantissimi telespettatori hanno cambiato canale, probabilmente stufi del suo atteggiamento.
GF VIP 5: gli ascolti calano e The Voice vince
Il momento in cui Alfonso Signorini ha iniziato a convincere in tutti i modi Elisabetta Gregoraci a restare in casa è costato carissimo al Grande Fratello Vip. In quel preciso istante, migliaia di telespettatori hanno cambiato canale, tanto che alcuni si sono sintonizzati su The Voice Senior. Il risultato? Il talent show condotto da Antonella Clerici ha registrato 4.189.000 di spettatori pari al 18.9% di share; il reality condotto da Alfonso Signorini ha registrato 3.369.000 di spettatori pari al 18.5% di share. Una sconfitta bruciante per il reality Mediaset, il quale dovrà interrogarsi su cosa sia andato storto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Gregoraci terrorizzata dalla reazione di Briatore
Al Grande Fratello Vip 5, Elisabetta ha spiegato a Giulia Salemi perché non vuole che esca più il discorso relativo al Billionaire
Stando ai rumors confermati dal settimanale “Nuovo” in edicola questa settimana, dietro la decisione (ormai ampiamente confermata) di Elisabetta Gregoraci di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip 5, non c’è solo l’indubbia voglia di trascorrere le feste con suo figlio Nathan Falco che non vede da mesi.
GF Vip 5: Elisabetta si ritira e Pierpaolo Pretelli confessa la verità
L’ex velino e la showgirl hanno avuto un ultimo confronto nella Casa del Gf vip, prima dell’uscita dal reality dell’ex consorte di Flavio Briatore
Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci si sono confrontati per l’ultima volta al Gf vip 5, prima dell’addio della showgirl. Il momento è stato all’insegna di intense emozioni e parole piuttosto importanti, per la prima volta infatti i due coinquilini vip si sono guardati dentro, sotto i riflettori, incalzati dalle domande intimiste di Alfonso Signorini, che ha cercato di…
Insomma, l’atteggiamento di Alfonso Signorini ha decisamente influenzato l’andamento degli ascolti. Nel prossimo appuntamento ci sarà un cambio di marcia o si continuerà sulla modalità vista finora? Ai posteri l’ardua sentenza.