Molte persone sanno che il reality show di Canale Cinque “Grande Fratello Vip” può essere sia divertente che rischioso. Da un lato, l’alto livello di esposizione mediatica può rendere i personaggi dello show molto popolari. D’altronde lo snobismo che certi settori, come il cinema, hanno nei confronti del programma può creare qualche problema agli attori che decidono di entrare nel loft di Cinecittà. Questo è accaduto a Jane Alexander, che è stata una degli inquilini del GF Vip 3, l’ultima edizione diretta da Ilary Blasi.
Aveva perso la testa per il modello Elia Fongaro
Ha fatto molto scalpore quando si è lasciata sedurre da Elia Fongaro e ha lasciato il suo storico compagno Gianmarco Amicarelli, che poi l’ha perdonata, e i due sono ancora una coppia oggi. Jane, nata nel 1972, lavora in televisione e cinema da 30 anni. Il suo indimenticabile personaggio nella fiction Elisa di Rivombrosa ha contribuito a farla diventare una rispettata professionista. Nonostante un background accademico di tutto rispetto, dopo il GF Vip, si è trovata senza offerte di lavoro professionali per due anni. Lo ha detto al settimanale Donna.
La partecipazione al GF Vip per soldi
Da un lato ha confidato che è stata un’esperienza di cui non si pente e che l’avrebbe rifatto presto, ma dall’altro le ha causato problemi di lavoro. Molte persone con cui aveva legato in passato all’interno della Casa l’hanno delusa. Ha anche ammesso candidamente di aver partecipato al programma perché ben ricompensata. Quanto a Elia Fongaro, aveva perso completamente la testa per il modello, danneggiando il suo rapporto con Gianmarco Amicarelli. Una scelta che non rifarebbe se potrebbe tornare indietro.
La dipendenza dall’alcol e la rinascita
Durante l’intervista con Donna, ha anche discusso della sua dipendenza dall’alcol e del suo impatto sulla sua vita. Ha spiegato che ha avuto un momento particolarmente difficile per riprendersi da questa dipendenza, ma alla fine è riuscita a farlo. Per tre anni ha condotto una vita normale senza essere schiava dell’alcol. È un percorso che non è stato facile da intraprendere, ma ne è valsa la pena perseguire. A darle una mano è stata la partecipazione agli incontri di alcolisti anonimi che hanno a cuore il suo benessere.
Il Grande Fratello Vip per Jane Alexander è stata una scelta che non rifarebbe se potesse tornare indietro. Durante l’intervista al settimanale Donna, ha anche discusso della sua dipendenza dall’alcol. Ha anche ammesso con molta sincerità di aver partecipato al programma perché è stata ben ricompensata con molti soldi. Ha spiegato che ha avuto un momento particolarmente difficile per riprendersi da questa dipendenza, ma alla fine è riuscita a farlo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…