La settima edizione del Grande Fratello Vip ha lasciato molto a desiderare, tanti i passi falsi, i casi mediatici e i contenuti da rivedere che hanno scomodato persino Pier Silvio Berlusconi. Un stagione che avrebbe spinto i vertici a migliorare il reality, divenuto ormai un porgramma fin troppo censurabile. Ecco quindi che la prossima edizione potrebbe vedere sostanziali cambiamenti nel regolamento. Si vocifera che il cast sarà ridotto e soprattutto composto da non fumatori. E ancora, si parla di regole sull’abbigliamento in prima serata e su un nuovo metodo di selezione.
Grande Fratello Vip: la rivoluzione di Alfonso Signorini
Dopo una stagione da dimenticare, Alfonso Signorini avrebbe avuto l’ok di guidare anche la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Tuttavia, ad una condizione ben precisa: non riproporre i contenuti visti quest’anno. Per tale motivo, spiegano gli esperti, i vertici avrebbero dato delle dritte sulla nuova struttura del reality. Innanzitutto si partirà da un cast misto, selezionato con maggiore attenzione e scrupolosità. I vip e i nip dovrebbero essere scelti secondo alcuni criteri: non devono essere fumatori, in quanto si cercherà di eliminare ogni tipo di sigaretta in casa, e devono proporre un linguaggio accettabile, poiché la volgarità avrebbe raggiunto l’apice in questa edizione.
Grande Fratello Vip: durata minore e dress code per la prima serata
Stando a quanto rivelato in queste ore, la prossima edizione del Grande Fratello Vip potrebbe andare in onda tra circa un anno e mezzo. Un periodo di pausa per rimettere in ordine le idee e sfruttare il tempo per migliorare il reality. C’è chi parla di “depurazione del trash” dopo la settima edizione che ha fatto molto discutere. Per tale motivo, le nuove regole potrebbero riguardare anche la durata del programma stesso: addio edizioni extra large, ma spazio ad edizioni più breve di massimo tre mesi.
E non solo, Alfonso Signorini ha spesso lamentato l’abbigliamento degli inquilini durante le prime serate, ragion per cui potrebbe essere adottato un dress code da rispettare nelle dirette in prima serata.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…