La quinta edizione del Grande Fratello Vip sta rispettando le aspettative e, nonostante qualche sconfitta contro la concorrenza targata Rai, sta ottenendo ottimi ascolti. L’ultimo appuntamento ha sforato il 20% di share, pari a più di tre milioni di telespettatori sintonizzati. La crescita graduale delle ultime puntate avrebbero spinto gli autori ad allungare l’edizione che potrebbe protrarsi fino al 2021. Ciò significherebbe vedere i concorrenti festeggiare il Natale e il Capodanno in casa.

La quinta edizione del Grande Fratello Vip potrebbe allungarsi

La quinta edizione del Grande Fratello Vip non era partita col piede giusto. Dopo le prime puntate, il programma ha avuto una media del 15% di share. La concorrenza, d’altronde, è a dir poco spietata e la sfida contro Tale e Quale Show sta mettendo a dura prova gli autori. Tuttavia, col passare delle puntate e delle dinamiche sempre più interessanti, il reality show ha iniziato a carburare e ha toccato persino il 20% di share nell’ultimo appuntamento.

LEGGI ANCHE — GF Vip 5, una concorrente squalificata a furor di popolo?

La doppia puntata settimanale funziona: ascolti in rialzo

La doppia puntata settimanale, dunque, starebbe funzionando e i vertici sarebbero piuttosto contenti del lavoro di Alfonso Signorini. A tal proposito, l’edizione potrebbe allungarsi rispetto alle date previste. L’ultima puntata, non a caso, era prevista per il 14 dicembre 2020, ma adesso potrebbe posticiparsi addirittura a gennaio 2021. Gli ottimi ascolti ottenuti nelle ultime puntate, che hanno alzato la media del programma al 18,16% di share pari a quasi tre milioni di spettatori sintonizzati, ha spinto gli autori del Grande Fratello Vip a prendere in considerazione l’allungamento dell’edizione fino al 2021.

LEGGI ANCHE — Esposto Codacons: guai in vista per Alfonso Signorini!

I vip potrebbero festeggiare Natale e Capodanno nella Casa

Ciò significherebbe che i concorrenti passeranno il Natale e pure il Capodanno all’interno della casa più spiata d’Italia. Un evento più unico che raro, visto che le altre edizione sono sempre finite prima di questo periodo così importante. Sta di fatto che, secondo i rumors, la scelta sarà presa con gli inquilini stessi. La produzione, infatti, potrebbe chiedere ai vip se hanno la voglia di continuare fino al 2021.

LEGGI ANCHE — La Casa è piena di topi? Bufera sul GF Vip

La maggioranza decreterà naturalmente la decisione finale.