Da qualche settimana, la sesta edizione del Grande Fratello Vip è tornato in onda con il doppio appuntamento. Gli ascolti stanno andando forte e Mediaset ha deciso di dare più spazio ad Alfonso Signorini, arrivando persino ad archiviare un documentario di Cesare Bocci. Tuttavia, com’era presumibile, il reality più famoso d’Italia si dovrà fermare per quasi una settimana. Il motivo? L’arrivo della nuova edizione del Festival di Sanremo.
Grande Fratello Vip 6: arriva lo stop
Mentre proseguono le dinamiche della sesta edizione del Grande Fratello Vip, i vertici di casa Mediaset hanno dato uno sguardo al mese di febbraio. Com’è ormai risaputo, dal primo febbraio per cinque serate andrà in onda il Festival di Sanremo su Rai 1. Un appuntamento attesissimo che, come ogni anno, raccoglie la maggior parte degli spettatori italiani. Ecco quindi che è arrivato l’annuncio dello stop del GF Vip 6: il 31 gennaio 2022 è previsto l’ultimo appuntamento con Alfonso Signorini, si salterà la puntata del venerdì per poi ritornare con quella del lunedì successivo.
Grande Fratello Vip 6: il contratto da rispettare
In molti si sono chiesti il motivo dello stop della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Si potrebbe facilmente rispondere che il motivo è la concorrenza: laddove il reality volesse andare in onda regolarmente, perderebbe tantissimi punti di share in quanto la maggior parte dei telespettatori sarà sintonizzata sulla gara canora più importante d’Italia. Tuttavia, oltre a quanto citato, ci sarebbe anche un contratto da rispettare. Non a caso, il Festival di Sanremo è un pezzo di storia della musica italiana che va in qualche modo tutelato. Si presume quindi che Mediaset abbia pattuito di non mandare i programmi top nella settimana dell’evento per evitare scontri di ascolti.
Grande Fratello Vip 6: la reazione di Signorini
Lo stop della sesta edizione del Grande Fratello Vip ha diviso l’opinione pubblica. A lamentarsi sono soprattutto i fan del reality che dovranno fare a meno delle intricate dinamiche per una puntata. Insomma nulla di grave, eppure c’è chi storce il naso. Non è di questo avviso Alfonso Signorini che ha accettato tranquillamente di fermare il reality per una diretta. Da buon aziendalista, il conduttore ha già dato l’appuntamento per la prossima puntata del reality.
Tuttavia, si è anche detto molto curioso di vedere le performance al Festival di Sanremo. Insomma, uno stop che non ha fatto dispiacere nessuno ai piani alti.