Incombe una richiesta popolare di squalifica tra le mura del Gf vip, ai danni di Katia Ricciarelli, e in nome e per conto di Lulù Hailé Sélassié. Questo, dal momento che la soprano si è resa protagonista in queste ore di una escalation di frasi al veleno nei riguardi della principessa etiope, finendo nel mirino delle accuse generali, tra cui quella di razzismo ai danni dell’etiope. Tra le parole “incriminate”, Katia ha chiesto a Lulù di tornare al suo Paese d’origine. Un attacco che tra gli altri ha trovato la pronta replica dell’etiope e dei suoi sostenitori, dentro e fuori la Casa.
Gf vip, esplode l’ennesimo scontro
Nel mezzo di una discussione esplosa al GF VIP 6 in corso tra Soleil Sorge e Lulù Hailé Sélassié, è intervenuta Katia Ricciarelli con parole forti contro l’etiope: “Vai a scuola tu, al tuo Paese vai a scuola, che forse non t’hanno insegnato niente“. Un affondo che ha scatenato, tra le altre, la pronta reazione di Lulù: “Io sono nata in Italia, primo. Secondo: non ti permettere mai più. Perché la gente ti ha abituato male nella vita, t’hanno fatto credere troppo ’sto ca…o. ”.
Lo scontro al Gf vip tra Katia Ricciarelli e Princess Lulù infiamma la Casa
Dopodiché Katia Ricciarelli ha controreplicato offrendo del cibo a Princess Lulù: “Vuoi della carne?”. Lulù le ha risposto parecchio piccata: “Ma chi ti si inc..la. Magnatela tu, così ti ingrassi che tanto hai sempre fame” . Tuttavia, nella Casa Carmen Russo ha invitato le due gieffine al decoro, riferendosi a Katia così: “Katia, non mettere benzina sul fuoco”. Un momento piuttosto teso, per cui sono ora in molti ad invocare provvedimenti disciplinari nei riguardi della Ricciarelli, per la condotta infuocata assunta nella Casa.
Gf vip, l’occhio pubblico chiede la squalifica
Nella Casa, a fronte dei continui litigi che vedono protagonista Katia Ricciarelli, in particolare Miriana Trevisan (che alla 31esima puntata del gioco ha contestato l’appellativo ricevuto da quest’ultima di “poco di buono”, ndr) ha minacciato l’uscita anticipata dal Gf vip in confidenza con le Princess Lulù e Jessica Hailé Selassié, dal momento che la produzione del reality non interviene con provvedimenti per la soprano: “Io se continua così mi ritiro, protesto contro il razzismo. Voglio vedere gli avvocati. Non sto in un posto dove c’è un razzista. Mi dissocio, ma davvero ha detto così? Ha detto davvero di andare al vostro Paese?”. Anche molti telespettatori invocano dei provvedimenti per Katia, come la squalifica. Non a caso spopola l‘hashtag della richiesta popolare contro la Ricciarelli.
Staremo, quindi, a vedere come evolverà il caso del momento targato Gf vip.