Il Grande Fratello si appresta a tornare al doppio appuntamento settimanale e ad andare in onda fino a dopo la Santa Pasqua, diventando probabilmente l’edizione più lunga nella storia del reality Mediaset. E questo cambio di palinsesto stravolge la programmazione, con anche Ciao Darwin che cambia giorno.Per la prima volta il GF potrebbe anche essere trasmesso in concomitanza con un altro reality. Arriverà presto l’ufficialità di tutto ciò?
Grande Fratello: ecco quando vanno in onda le puntate
A dispetto delle attese, il Grande Fratello continuerà ancora per molto tempo. Infatti, nonostante gli ascolti non superino più i 2,5 milioni di telespettatori e dalla seconda metà di dicembre 2023 ci sia stata una sola puntata settimanale, da venerdì 16 febbraio il reality condotto da Alfonso Signorini come riportato dal portale Tv Blog riprenderà ad essere trasmesso due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, fino alla finale. E questo dovrebbe comportare un allungamento della durata del reality.
Grande Fratello: quando finisce questa edizione?
Tv Blog ha lanciato anche la clamorosa indiscrezione di un cambio epocale per i reality italiani. Infatti, per la prima volta potrebbe andare in onda nello stesso periodo il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi 2024. Queste le parole del portale in merito: “Il GF torna dunque con due emissioni, lunedì e venerdì fino all’8 di aprile, quando dovrebbe partire L’isola dei famosi. Da quella settimana e per non si sa ancora quante (forse due) il Grande fratello andrà in onda solo di venerdì, per lasciare appunto la serata del lunedì all’Isola”. Dunque, questa edizione del GF dovrebbe finire a fine aprile 2024, allungandosi di un altro mese.
Grande Fratello: Alfonso Signorini ha bisogno di nuove dinamiche
Il ritorno del Grande Fratello il venerdì sera provoca un cambio di giorno di messa in onda di Ciao Darwin, che verrà spostato al mercoledì. E così il reality Mediaset condotto da Alfonso Signorini da venerdì 16 febbraio 2024 avrà un’agguerrita concorrenza, visto che si scontrerà con The Voice senior condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Ma il conduttore del GF dovrà trovare il modo di attirare la curiosità dei telespettatori, che dopo l’uscita di Mirko Brunetti e l’interruzione del triangolo con Perla Vatiero e Greta Rossetti nella casa ha visto scemare l’interesse del pubblico.
Magari può pensare anche all’ingresso di nuovi concorrenti, visto che questa edizione durerà fino ad aprile 2024. Il Grande Fratello verrà davvero trasmesso in concomitanza con L’Isola dei Famosi? Lo scopriremo presto.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…