Sale alle stelle la tensione al GF Vip, alla nuova diretta, in cui si torna a parlare del triangolo Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. Incalzato sui sentimenti verso l’ex coinquilina e l’ex promessa sposa, lo squalificato dal reality ammette di amare Soleil, per poi contraddire Delia, dichiarando di non aver avuto rapporti intimi con la prima della Casa, cosa che manda su tutte le furie Alfonso Signorini. Mentre l’attore interrompe più volte il confronto sul triangolo, il conduttore perde le staffe e lo esorta a lasciare lo studio. Ma non è tutto. Alex ha scritto una lettera a Delia, chiedendole di provare a dare fiducia al loro amore, e Soleil ha scritto una lettera all’attore, dove gli chiede di prendere posizione sul triangolo. Il che scatena le reazioni più disparate del pubblico.
Gf vip, Alex Belli e il nuovo intervento sul triangolo
La nuova nonché 37esima diretta del Gfvip 6 in corso vede Alex Belli chiamato in collegamento dallo studio ad un nuovo confronto con le primedonne del triangolo della Casa, Delia Duran e Soleil Sorge. Tra gli inquilini vip della Casa, Jessica Hailé Selassié ha occasione di interrogare Alex sui sentimenti nutriti per Soleil e lui non riesce a negare l’evidenza: “La verità è che io sono innamorato di Soleil. Non lo nego e tu ci hai vissuti a pieno“. La parola passa poi a Katia Ricciarelli, che lo incalza sul significato di “amore libero” che lui più volte attribuisce al legame che lo vincola alla promessa sposa Delia. E Alfonso Signorini ne approfitta per chiedergli se nella lovestory con la venezuelana quest’ultima possa accettare che lui consumi rapporti intimi con altre donne, alludendo a Soleil. Alex nega ogni tipo di intimità carnale consumata con la Sorge nel reality, ma Alfonso non molla la presa ricordando che la versione di Delia lo sbugiarda.
Alfonso Signorini si libera di Alex Belli al Gfvip
Alex Belli si alza dalla postazione a sedere in studio e più volte interrompe il confronto sul triangolo, rivendicando il diritto alla privacy, sia per conto suo che per quello di Soleil Sorge. Il conduttore non ci sta: “Un conto è dire per privacy non ne parlo, un conto è negare”. Poi, adirato dal comportamento di Belli, lo invita a lasciare lo studio: “Ti metti a sedere? Stai al tuo posto… Anzi esci dallo studio, così io faccio il mio lavoro”.
Gf vip, Soleil Sorge smaschera Alex Belli
Nella diretta, c’è anche spazio per altre verità celate. Delia Duran legge una lettera di Alex Belli dalla Casa e nella missiva l’attore la esorta a difendere il loro amore libero dalle critiche che giungono su di loro, dentro e fuori il reality. Ma non solo. Soleil Sorge ha fatto recapitare una lettera ad Alex attraverso l’eliminato della 36esima diretta, Giacomo Urtis: “Gli chiedo di prendere posizione nei riguardi della promessa sposa, Delia“. Poi, smaschera Alex sui sentimenti: “sotto le coperte della Casa, mi ha detto che mi ama”. E il tutto divide l’opinione del pubblico si tv sui social: se da una parte, c’è chi tra gli utenti non crede alla veridicità del triangolo, ritenendolo una mossa mediatica per business, dall’altra c’è chi si divide tra il tifo per l’unione dei promessi sposi e il tifo per l’unione dei Solex. Infine, c’è chi sentenzia sulla cacciata di Alfonso Signorini ai danni di Belli: “Esagerato”, “Grande Alfonso”.
Staremo a vedere, quindi, se il triangolo avrà altre evoluzioni.