Uno dei temi più caldi di questa quinta edizione del Grande Fratello Vip è sicuramente quello legato alla presunta setta che avrebbe coinvolto alcuni esponenti del mondo dello spettacolo tra cui Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. I due, infatti, ne hanno parlato una notte scatenando un vero e proprio caso mediatico. Tuttavia, nel corso della quarta puntata non si è fatto nessun riferimento su tale vicenda. E’ calato un silenzio spettrale, il quale ha spinto Mediaset a fare un gesto che ha fatto molto arrabbiare i telespettatori.
Grande Fratello Vip: cala il silenzio sull’Ares Gate
Da quando Massimiliano Morra e Adua Del Vesco hanno parlato di una presunta setta a cui avrebbero fatto parte in passato, si è scatenato un caso mediatico. Dagospia l’ha ribattezzato Ares Gate, in quanto dietro a quel misterioso Lucifero (nome pronunciato dall’attrice) ci sarebbe Alberto Tarallo, capo dell’agenzia Ares film che produceva telefilm di successo prima dell’improvviso fallimento. Tuttavia, proprio quando tutti attendevano nuovi risvolti, è calato il silenzio in casa Mediaset: Federica Panicucci ha cancellato il caso nella sua scaletta di Mattino 5, Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 non ha più nominato la vicenda, e Alfonso Signorini non ha più affrontato l’argomento durante l’ultima diretta. Stando ai rumors, il motivo di tale decisione sarebbe arrivato dopo che il produttore dell’Ares film sia ricorso alle vie legali.
LEGGI ANCHE — GF Vip 5, accuse all’agenzia/setta: suicidi e manipolazioniGrande Fratello Vip: l’ultimo gesto degli autori
La delusione dei telespettatori del Grande Fratello Vip si è fatta subito sentire quando Alfonso Signorini non ha nominato per nessun motivo la presunta setta. Commenti come “ma perché non parlate dell’Ares Gate?” o “spiegateci cos’è successo!” hanno affollato la pagina ufficiale del programma, il quale è stato costretto persino ad un gesto piuttosto discutibile. Su Mediaset Play, infatti, sono sparite tutte le clip in cui Massimiliano Morra e Adua del Vesco parlavano della presunta setta e del relativo riferimento a Lucifero. Un fatto che ha fatto arrabbiare tantissimo gli appassionati del reality (e non solo) che vogliono sapere la verità di questa terrificante storia.
LEGGI ANCHE — L’ombra della setta sul GF Vip, Barbara d’Urso sapevaL’unico riferimento alla vicenda è stato fatto da Gabriel Garko che durante il confronto con Adua ha detto: “La verità scavalcherà il muro dell’omertà”. Poi il nulla. E’ calato così il silenzio sulla “setta dei vip”.