E’ salito l’entusiasmo per l’annuncio del ritorno de La Talpa, il quale debutterà sul piccolo schermo di Italia 1 verso il mese di marzo 2023. Sarà la Fascino di Maria De Filippi a produrre il reality, ma non vedrà in prima persona la conduttrice al timone. Si pensava che la De Filippi avesse lasciato ai vertici Mediaset la scelta della presentatrice, i quali pare abbiano suggerito il nome di Barbara d’Urso. Tuttavia, non sarà lei a condurre il programma, bensì un altro volto molto conosciuto dalla tv.
La Talpa: la De Filippi dice “no” alla d’Urso?
Ci sono molte voci intorno al ritorno de La Talpa, in particolare sul nome della conduttrice. Facciamo un po’ di ordine, prendendo spunto da tutto quello che è emerso in queste lunghe settimane. Mediaset pare aver dato l’ok alla Fascino di Maria De Filippi di produrre il reality: cast, regolamento e modalità di messa in onda. Proprio per quanto riguarda il cast, quello della conduzione, è apparso certo fin da subito che non sarebbe stata la De Filippi a guidare il programma, bensì una delle sue colleghe\amiche. Secondo le voci, i vertici di Cologno Monzese avrebbero suggerito il nome di Barbara d’Urso, orfana de La Pupa e il Secchione (archiviato per tutta la stagione) e in cerca di riscatto. In un primo momento sembrava tutto fatto per la conduttrice campana, ma pare che la Fascino abbia fatto un clamoroso dietro-front proponendo un altro nome.
La Talpa: Simona Ventura al timone?
Stando a quanto emerso dagli esperti, la Fascino avrebbe pensato alla conduttrice della nuova edizione de La Talpa. A quanto pare, la candidatura di Barbara d’Urso è scivolata al secondo posto, in quanto sarebbe stata sorpassata da Simona Ventura. Non a caso, si legge sul web che sarebbe stata proprio Maria De Filippi a proporre il nome della cara amica. Dopo Selfie e Ultima Fermata, la conduttrice vorrebbe dare spazio a SuperSimo, la quale però non si sarebbe ancora pronunciata sull’argomento.
Va detto anche che la De Filippi ha in mente diversi nomi e tra questi rientra anche quello della d’Urso nonostante tutto, motivo per cui non si esclude un ritorno di fiamma della conduttrice campana.