E’ in corso una nuova polemica mediatica al GF Vip 5 e riguarda il televoto indetto sulle due gieffine nominate della settimana, ovvero Giulia Salemi e Stefania Orlando. La bufera in questione concerne la non funzionalità del servizio di televoto online, che si protrae da quasi un giorno. Così come è stato annunciato dalla produzione del reality in rete, il servizio malfunzionante è al momento sospeso, ma in alternativa ad esso si è data ampia possibilità di voto attraverso gli sms normali. Un’opzione quest’ultima che si è rivelata a sua volta fallimentare, in quanto molti utenti in rete hanno segnalato che è possibile votare solo una delle due concorrenti nominate e si grida al televoto truccato.
Gf vip 5, esplode la polemica sul televoto
In vista della 41° puntata del Gf vip 5, prevista per il 19 febbraio 2021 su Canale 5, i telespettatori hanno sollevato una polemica sui social, lamentando un malfunzionamento del servizio di televoto online. Così, la produzione del reality ha annunciato sui profili ufficiali del Gf vipy il via alle votazioni tramite sms, alternativa che comunque risulta non funzionare. Come lamentano ora gli utenti, infatti, è possibile votare solo Stefania Orlando e non Giulia Salemi, le quali sono a rischio eliminazione date le loro nomination in corso.
I telespettatori insorgono contro il Gf vip 5
A margine del televoto malfunzionante in questi giorni in cui è in corso la sfida tra le nominate Stefania e Giulia, molti telespettatori sono insorti contro il reality a mezzo social gridando al televoto truccato. Una polemica che non accenna a placarsi sin da quando è emerso in rete che spesso e volentieri molti internauti abbiano espresso votazioni dalla Spagna e dal Brasile per il reality, cosa vietata dal regolamento del gioco, il quale dispone che le votazioni siano estese ai soli residenti in Italia.
Televoto annullato per il Gf vip 5?
Intanto, si fa sempre più incessante il rumor secondo cui il televoto in corso del Gf vip 5, che vede tra loro contrapporsi Stefania Orlando e Giulia Salemi, potrebbe essere annullato dato le contestazioni di malfunzionamento e di brogli emerse in queste ore. Ad esprimersi sull’eventuale decisione in questione potrebbe essere il conduttore Alfonso Signorini, in occasione della nuova puntata del Gf vip in corso, che verrà trasmessa questo venerdì su Canale 5.
Per saperne di più, quindi , non ci resta che attendere la 41° puntata del Gf vip 5.