Continua ad essere vivo il caso del presunto televoto truccato a favore di Antonella Fiordelisi, la quale aveva ottenuto una percentuale altissima di voti che avevano fatto insospettire un po’ tutti. Oltre ai numeri incredibili, sul web si parlava dell’utilizzo di bot per aumentare i flussi, una pratica irregolare che sarebbe potuta costare caro. Tuttavia, Alfonso Signorini ha rassicurato tutti e ha fatto sapere che le votazioni sono perfettamente regolari sebbene curiose.
Grande Fratello Vip 7: le parole di Signorini
Da qualche ora si è ritornati a parlare del presunto televoto truccato, in quanto Alfonso Signorini ha analizzato quanto accaduto nel ballottaggio che ha visto trionfare con percentuali incredibili Antonella Fiordelisi. Il conduttore aveva fatto sapere di volerci vedere chiaro e pare averlo fatto in questi giorni: “Lo confesso, la vittoria al televoto di Antonella ha stupito anche me”. E sempre attraverso le pagine del settimanale Chi ha aggiunto: “Ho chiesto in azienda una verifica nei sistemi di votazione, che già di loro filtrano eventuali sistemi di manomissioni telematiche”. Il risultato sarebbe stato chiaro e sicuro: nessuna irregolarità.
Grande Fratello Vip 7: l’analisi dei voti
Sebbene sul web ci sia ancora tanta incertezza in merito al televoto di Antonella Fiordelisi, gli analisti sono sicuri di aver verificato tutto il necessario. A riportarlo è lo stesso Alfonso Signorini: “Mi hanno confermato che non c’è stata nessuna irregolarità”. Non a caso, il sistema di filtraggio non avrebbe intercettato nessun bot di cui si parlava tanto. Quindi il conduttore ha precisato: “Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa”.
Il web è comunque esploso per tali risultati, affermando che non sarebbero corretti e che ci sarebbe una sorta di protezione verso il programma. Non a caso, si dice sui social network, ammettere l’errore avrebbe significato gettare ombre su tutto il sistema di votazione.