La nuova edizione del Grande Fratello Vip continua ad incuriosire i telespettatori, anche perché i concorrenti non le mandano certo a dire. Uno su tutti è Tommaso Zorzi, il quale ha già discusso con molti personaggi dello spettacolo fuori e dentro la casa più spiata d’Italia. Di recente il ragazzo ha attaccato duramente Lorella Cuccarini, rea di essersi espressa contro i diritti omosessuali troppe volte. La conduttrice, tuttavia, ha voluto rispondere a distanza con un lungo post.
Grande Fratello Vip: Tommasi attacca la Cuccarini
Mentre chiacchierava con alcuni inquilini, Tommaso Zorzi ha fatto delle dichiarazioni piuttosto forti contro Lorella Cuccarini. Da sempre uno che non usa mezzi termini, il giovane ragazzo ha spiegato: “Ultimamente la Cuccarini mi sta sul caz*o. Si è espressa contro i diritti gay 150 mila volte. Quando non c’è un etero che ha ballato ‘La notte vola’ da quando è nata quella canzone”. A prendere le parti della conduttrice è stata Stefania Orlando che ha replicato: “Non è contro i diritti dei gay. Lei ha detto che è contraria al matrimonio e alle adozioni gay. Per lei il matrimonio è in Chiesa, dal momento che è cattolica”. Ma Zorzi ha continuato: “Cosa vuol dire che è cattolica? Anche io ho studiato religione a scuola. A me dà fastidio la gente che apre bocca per seminare odio. Piuttosto taci che fai più bella figura. Da ballerina e showgirl, da una che sui gay ci ha fatto una carriera”.
Grande Fratello Vip: la replica della Cuccarini
Le parole di Tommaso Zorzi sono arrivate forte e chiare alla diretta interessata, la quale ha deciso di non rimanere in silenzio. Con un lungo post sul suo profilo ufficiale, Lorella Cuccarini ha risposto: “Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi”.
E ancora: “Io non ho mai ‘strizzato l’occhio’ al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze”.