Mentre la campagna vaccinale in corso in Italia continua ad essere motivo di discussione per l’opinione pubblica, anche nella Casa del Gfvip non mancano le vaccinazioni anti-Covid 19. O almeno questo è quanto trapela dal gioco dei vip, dove c’è tra gli inquilini della Casa anche chi ha ricevuto la nuova dose del vaccino antivirus. Tra questi, Manila Nazzaro lamenta un certo malessere in reazione alla vaccinazione e Katia Ricciarelli rende noto il veto disposto da Mediaset in materia di vaccini.
Gf vip, i gieffini si sottopongono alle vaccinazioni anti-covid 19
Nell’attesa della nuova nonché 41esima diretta del Gfvip 6 in corso, prevista per il 14 febbraio 2022 su Canale 5, trapela che nella Casa Manila Nazzaro e Alessandro Basciano si sono sottoposti alla terza dose del vaccino anti-Coronavirus, così come rende noto l’ex Miss Italia in una confidenza a Miriana Trevisan: ” Ad Alessandro hanno chiesto ‘che patologie ha?’. Lui mi fa ‘Mani gli dici tu le patologie di cui soffro?’. Io ho risposto ‘guardi, varie e multiple’. No, quanto ci siamo divertiti oggi non potete capire. Come mi sento adesso? Ora molto bene, un po’ la testa pesante, ma per il resto tutto bene”. La gieffina poi aggiunge: “Tu Miri hai dato l’ok per farlo? Ah, tu l’hai fatta a settembre l’ultima? Può darsi che non rientri allora, perché devono essere passati circa sei mesi, quindi te lo diranno“.
Gf vip, chi si è vaccinato e chi no
Se Miriana Trevisan lascia intendere di non essersi ancora sottoposta al richiamo del vaccino, Katia Ricciarelli invece conferma di aver ricevuto il booster in una confidenza nella Casa, senza nascondere il veto imposto al Gf vip, legato evidentemente alla privacy dei gieffini in merito alle vaccinazioni :”Sì non so, mi hanno detto che non dovrei dirlo, ma adesso lo dico: prima mi hanno fatto il vaccino per questo sono un po’ rinco, tutto qui ecco”.
Gf vip, la campagna vaccinale parte dagli over 50
Inoltre, oltre a Katia Ricciarelli anche Giucas Casella e Nathalie Caldonazzo hanno ricevuto il booster del vaccino. E come poi spiegato da Katia ad Antonio Medugno le vaccinazioni nella Casa sono partite dagli over 50 tra i gieffini vip. In seguito al caso Mietta esploso in casa Rai a Ballando con le stelle 2022, con rivelazione della mancata vaccinazione della cantante, a quanto pare i vertici Mediaset avrebbero stabilito il veto della privacy per i gieffini al Gfvip, in materia di vaccini anti-Covid. Una scelta presa al fine di evitare ogni polemica oppure volta anche a garantire la libertà individuale dei vipponi, di sottoporsi o meno alla vaccinazione?
Nel frattempo, si avvicina sempre di più la finale del reality, prevista per il 14 marzo 2022 su Canale 5. Staremo a vedere come evolverà il gioco dei vip.