Può dirsi uno dei volti da reality più amati di sempre e, a distanza di tempo dalla sua ultima apparizione nel piccolo schermo, Walter Nudo è tornato a raccontarsi in un’intervista inedita, concessa ad un noto giornale. Nel suo intervento l’attore e volto tv ha in particolare parlato della svolta che ha dato alla sua vita, cambiata radicalmente nel corso degli anni, senza nascondere di non vivere in condizioni agiate. Racconta di non avere “soldi” come in passato, ma di avere di contro un po’ più di serenità. Di recente, dopo aver vissuto dei duri problemi di salute, ha deciso di dire addio ad un certo tipo di televisione, nonostante questo gli sia costato una grande rinuncia in termini di tornaconto personale.
Walter Nudo si racconta dopo il Gf vip
In molti lo ricordano per aver vinto la prima edizione storica de L’isola dei famosi e il Grande fratello vip 2018, ma ora Walter Nudo vive un’altra vita lontano dai riflettori. Dopo le sue ultime apparizioni tv concernenti il suo ingaggio al Gf vip, l’attore ha dovuto affrontare due ictus e un’operazione al cuore, sempre nel 2018. Avvenimenti che hanno segnato nel profondo la sua vita tanto che – come lui ha rivelato in una nuova intervista concessa al Corriere della sera – la vita di Walter è cambiata, anche per sua scelta: “Ho visto la morte negli occhi. E pensato: ‘Se è il momento di andarmene, ho fatto tutto quello che volevo?’”.
Il cambiamento nella vita di Walter Nudo
Walter Nudo non nasconde, quindi, di aver cominciato a guardarsi dentro, dopo aver ottenuto successo e soldi nella sua vita grazie ad una lunga carriera artistica.” Ci insegnano a inseguire cose materiali – riflette a voce alta -: io le ho avute tutte. Soldi, auto, successo, copertine. Non mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”. Poi non nasconde che “non è ricco”, e aggiunge: “C’è chi penserà: cambia vita a 51 anni ma può farlo. No, serve un’altra scusa. Solo, mi considero un sopravvissuto e sopravvivere significa anche vivere al di sopra, elevarsi”.
Walter Nudo lontano dalla tv
Intanto Walter Nudo è lontano dal piccolo schermo, o meglio si tiene distante da un certo tipo di televisione, come quella dei reality in cui il gossip la fa da padrone. L’ultimo lavoro dello showman è un libro, ‘La vita accade per te. Un viaggio alla scoperta della felicità‘, con il quale lui non intende impartire lezioni ma solo condividere delle sue riflessioni: “Ho avuto alti e bassi: ora però so che la vita non accade a noi, ma per noi. Spesso pensiamo che colpisca duro, ma è in quei momenti che inizia a fluire una parte più elevata di noi. Il corpo si rompe e la mente si apre: lì, lo spirito guarisce”.
Chissà, quindi, se Nudo potrà mai tornare a mettersi “a nudo” anche in tv.