Grecia Colmenares è pronta ad entrare nella celebre Casa del Grande Fratello in vista della nuova edizione del reality: la celebre attrice venezuelana è stata confermata come concorrente VIP e a partire da lunedì 11 settembre 2023 potremo vederla in diretta televisiva su Canale 5. Sebbene il suo nome sia già conosciuto al grande pubblico, scopriamo chi è e cosa sappiamo di lei.
Grande Fratello 2023, biografia di Grecia Colmenares: data di nascita, segno zodiacale e lavoro
Grecia Colmenares è nata a Valencia, Venezuela, il 7 dicembre 1962, dunque ha è del segno del Sagittario. La sua carriera nel mondo delle telenovelas è iniziata quando aveva solo tredici anni, fu notata da un produttore televisivo durante un casting presso la rete RCTV e da allora, la sua straordinaria bellezza e talento l’hanno resa una delle icone di questo genere televisivo. Ha debuttato come comparsa nel 1976 nella soap opera “Angelica” e ha successivamente recitato in ruoli minori in numerose telenovelas tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. La sua prima grande opportunità da protagonista è arrivata nel 1981 con “Rosalinda” e ha ottenuto una notorietà mondiale nel 1985 con il ruolo di protagonista in “Topazio”, che è stato trasmesso anche in Italia, rendendola un volto noto per il pubblico italiano. Da quel momento in poi, tutte le sue telenovelas sono state trasmesse in Italia, consolidando la sua popolarità su reti come Mediaset.
Nonostante il successo in patria e all’estero, nel 1985 ha accettato un ruolo in Argentina che ha sconvolto la sua vita, trasferendosi a Buenos Aires. Tuttavia, ha continuato a riscuotere successo in tutto il mondo con i suoi progetti, tra cui “Maria De Nadie” (Maria in Italia), “Pasiones,” e “Rebelde” (Ribelle in Italia). Tra il 1990 e il 1991, ha partecipato a “Manuela”, una co-produzione italo-argentina di grande successo, seguita da un’altra, “Milagros”. Il suo ultimo ruolo televisivo risale al 2000 con la telenovela “Vidas Prestadas”, che non è stata trasmessa in Italia. Nel 2019, è stata tra i concorrenti del reality “L’Isola dei Famosi”.
Grande Fratello 2023, biografia di Grecia Colmenares: vita privata, matrimonio e figli
Grecia Colmenares è stata sposata due volte. Nel 1979, all’età di 17 anni, ha sposato Henry Zakka, suo collega in “Topazio”, ma il matrimonio è terminato nel 1983. Nel 1986, ha sposato l’imprenditore Marcelo Pelegri, anche se il rapporto è naufragato nel 2000. Dal matrimonio con Pelegri è nato il figlio Gianfranco nel 1992. Nel 2018, è stata paparazzata in compagnia del modello Chando Erik Luna, di 26 anni più giovane di lei, ma la storia è finita pochi mesi dopo a causa di un tradimento da parte di lui.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…