Ora che la conduzione della nuova edizione del Grande Fratello è completa, incominciano a spuntare alcuni retroscena piuttosto interessanti. Uno di questi riguarda il nome forte su cui Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare. Quello di Cesara Buonamici naturalmente, la quale sarebbe stata convinta dal presidente grazie ad una promessa molto importante. Non a caso, la giornalista sembrava piuttosto scettica a partecipare ad un contesto simile, ma le garanzie di Pier Silvio hanno messo tutti d’accordo.
Grande Fratello: la promessa di Pier Silvio Berlusconi
Per cambiare completamente registro rispetto alle passate edizioni, Pier Silvio Berlusconi ha piazzato Cesara Buonamici nella nuova edizione del Grande Fratello in veste di opinionista. Sarà lei l’unica ad opinare le dinamiche della casa più spiata d’Italia e lo farà seguendo perfettamente la nuova del presidente. Un passo molto forte, nonché un messaggio chiaro ai telespettatori, in merito all’addio definitivo al trash e soprattutto ai passi falsi. Ma una delle domande che finora è rimasta senza risposta è quella che chiede: perché la giornalista ha accettato? Gli esperti rivelano che Cesara era molto scettica a prendere parte del progetto in quanto il contesto non la convinceva. Tuttavia, una promessa di Pier Silvio l’avrebbe convinta a dire “sì”. Quale? Quella che sarà lo show ad adeguarsi al suo stile e non viceversa.
Grande Fratello: ecco perché Cesara ha accettato
Il retroscena emerso in queste ore riguardo la promessa di Pier Silvio Berlusconi a Cesara Buonamici arriva dal settimanale Nuovo, il quale scrive: “Indubbio è che ritrovare Cesara Buonamici come opinionista del GF farà un certo effetto a chi è abituato a seguirla al TG5. Di certo la giornalista ha chiesto garanzie a Pier Silvio Berlusconi che pare l’abbia chiamata personalmente per proporle questa nuova avventura”. Durante la telefonata, tra l’altro confermata anche dalla stessa giornalista, il presidente di Mediaset avrebbe rivelato la sua intenzione di dare una svolta al reality.
Ed ecco che si legge sempre sulla rivista: “Il presidente vuole alzare il livello qualitativo ed eliminare il trash. Sarà quindi lo show ad adeguarsi allo stile di Cesara Buonamici, non certo il contrario. Resta da capire se il nuovo corso del programma otterrà anche gli ascolti sperati”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…