E’ ormai risaputo che la nuova edizione del Grande Fratello seguirà una linea ben precisa e Pier Silvio Berlusconi, non a caso, ha svelato il nuovo regolamento e ha chiuso le porte ad influencer e iscritti ad Onlyfans. A tal proposito, Maria Sofia Federico ha rilasciato una lunga intervista in cui si dice contraria. L’ex volto de Il Collegio, adesso sex worker nell’agenzia di Rocco Siffredi, ha parlato di una televisione che non si rinnova e di pregiudizi verso chi fa il suo mestiere.
Grande Fratello: le parole di Maria Sofia Federico
Sulla bocca di tutti da qualche mese a questa parte, Maria Sofia Federico ha voluto esprimere la sua opinione sulla scelta di Pier Silvio Berlusconi di escludere influencer e iscritti ad Onlyfans dalla nuova edizione del Grande Fratello: “Indipendentemente dal chiaro pregiudizio che c’è dietro, riguardo alle persone della mia categoria, a Pier Silvio Berlusconi dico: tu che fai televisione non ti rendi conto che il cinema è stato sostituito dalla tv e ora la tv sta per essere sostituita dai social?”. E ancora, lanciandogli un consiglio: “Non ti viene in mente che per cercare di avvicinare la tua generazione alla generazione zeta, dovresti mettere in mezzo dei personaggi come me?”.
Grande Fratello: l’attacco alla linea di Pier Silvio Berlusconi
Com’è risaputo, il percorso “artistico” di Maria Sofia Federico è cambiato molto nel giro di qualche anno. Da concorrente de Il Collegio, la ragazza appena maggiorenne ha aperto un profilo su OnlyFans fino ad essere ingaggiata nell’agenzia di Rocco Siffredi, cosa che ha scatenato un mare di proteste specie quelle di suo padre. La sex worker, ad ogni modo, smonta quelli che sarebbero i pregiudizi su OnlyFans: “Quello dei soldi facili su OnlyFans è un mito smentito in miliardi di modi. Solo l’1% degli iscritti riesce a guadagnare almeno 200 dollari al mese. Se dovessi trovare miei coetanei interessati ad entrare in questo mondo, gli direi di pensarci mille volte, perché, oltre a non guadagnare tantissimo a meno che non hai una visibilità come me, c’è anche il problema che non ti assumono da altre parti perché c’è un pregiudizio di mer*a, oltre al fatto che non tutti hanno la forza di sopportare quello che ti viene detto“.
Ora non resta che aspettare e scoprire se Pier Silvio Berlusconi replicherà alle parole di Maria Sofia Federico.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…