Mentre l’edizione in corso del Grande Fratello si appresta ad entrare nell’ultimo mesi di avventura, i vertici stanno già pensando alle novità da introdurre nel prossimo anno. La variante vip e nip ha funzionato abbastanza bene, ma le dinamiche non sono state così intense come ci si aspettava. Per tale motivo si potrebbe adottare l’esperimento che è iniziato in Spagna. Nella versione spagnola, non a caso, sta andando in onda il Gran Hermano Duo, dove i concorrenti partecipano in coppia. Ed ecco che la stessa modalità potrebbe arrivare presto da noi.
Grande Fratello: arriva l’edizione in coppia?
Come spesso accade, ciò che va forte su Telecinco in Spagna poi viene proposto anche in Italia su Canale 5. L’occhio dei vertici italiani, non a caso, si sta soffermando sul Gran Hermano Duo, ossia la versione spagnola del Grande Fratello in una variante tutta nuova dove i concorrenti partecipano in coppia. Le prime puntate stanno riscontrando un ottimo successo, motivo per cui sarebbe nata l’idea di portare la versione anche nel nostro paese. In che modo? Seguendo comunque la divisione del cast tra nip e vip a quanto pare. Si ipotizza, infatti, che nella nuova edizione che partirà già a settembre, un vip e un nip parteciperanno in coppia insieme in modo del tutto casuale.
Grande Fratello: l’obiettivo degli autori
L’edizione in corso del Grande Fratello ha vissuto momenti di alti e bassi a causa probabilmente di dinamiche sterili per lunghi tratti. Sebbene gli ascolti rispettano gli standard degli autori, dal prossimo anno si potrebbe adottare la novità che è stata introdotta in Spagna. Potrebbe così nascere il GF in coppia, dove ogni vip e nip andrebbero a formare un duo anche se sono perfetti sconosciuti. Un modo per creare naturalmente dinamiche e dare quel pizzico di intrigo in più nella casa. Ovviamente tali coppie andrebbero a cambiare nel corso dell’edizione per volontà o meno degli stessi inquilini.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…